Spie e infotainment

alfa_max

Alfista principiante
12 Settembre 2023
7
3
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Salve a tutti
Volevo un parere in merito ad un problema che ho avuto oggi, praticamente con vettura in movimento, mi si accendono in modo alternato le due spie in foto, e l' infotainment si accende e si spegne. A qualcuno di voi è capitato? Giulia veloce del 2017
 
Ho dimenticato le foto 😅
 

Allegati

  • IMG_20230912_125343.jpg
    IMG_20230912_125343.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 82
  • IMG_20230912_125331.jpg
    IMG_20230912_125331.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 80
ciao ti segnala che hai un avaria nel sensore parcheggio e in quello delle luci automatiche
 
Con quella spia accesa sicuramente gli abbaglianti automatici sono disattivati (credo vadano con la telecamera dietro lo specchio centrale)
 
Con quella spia accesa sicuramente gli abbaglianti automatici sono disattivati (credo vadano con la telecamera dietro lo specchio centrale)
Ma non è sempre accesa, si accende per qualche secondo e poi si spegne, e poi si riaccende di nuovo,
 
Non salrei. Potrebbe essere qualche problema banale ma difficilissimo da diagnosticare: il mondo dell’elettronica
 
mi succede qualche volta con una Giulia 2017 e mi basta ruotare su auto il selettore luci e riportarlo su 'Off'. La cosa curiosa e' che mi succede sempre nello stesso tratto di strada, come se in quei 200 metri ci fosse un qualche disturbo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi succede qualche volta con una Giulia 2017 e mi basta ruotare su auto il selettore luci e riportarlo su 'Off'. La cosa curiosa e' che mi succede sempre nello stesso tratto di strada, come se in quei 200 metri ci fosse un qualche disturbo....
Ho provato a spegnere le luci ma lo fà ancora, oltretutto mi si spegne l' infotainment, mi si spostano i specchietti retrovisori, attivo la freccia dopo un po' mi si blocca... sembra posseduta...😅 stasera provo a staccare la batteria come ultimo tentativo chissà... poi la porto in un centro alfa romeo