Spie esp-hill holder

virgy83

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2010
5
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair
Ciao ragazzi, tempo fa mi è capitato che la spia di mal funzionamento esp, hill holder, servosterzo elettrico si accendesse all improvviso bloccando tutti questi sistemi elettronici. Accendendo e spegnendo la macchina le cose sono tornate normali, e adesso saranno mesi che non capita piu! Volevo sapere se me ne posso fregare oppure è il caso cmq di portarla a fare un controllo della centralina??
Grazie!!

Può essere una banalissima avaria...soprattutto a distanza di mesi se non si ripresenta vuol dire che non è nulla.

Può essere una banalissima avaria...soprattutto a distanza di mesi se non si ripresenta vuol dire che non è nulla.

Anche a me l'ha fatto...
e continua a farlo ogni tanto...L'ho già portata 2 volte ma niente...non so che fare :-(

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ho scoperto che la spia hill holder appare quando accendo le luci
Allo spegnimento sparisce..lo stesso vale per il beep della cintura di sicurezza
Potrebbe essere un falso contatto?vedo il connettore sotto lo sterzo?
Grazie mille

Buongiorno ho scoperto che la spia hill holder appare quando accendo le luci
Allo spegnimento sparisce..lo stesso vale per il beep della cintura di sicurezza
Potrebbe essere un falso contatto?vedo il connettore sotto lo sterzo?
Grazie mille
Ciao caro, ho lo stesso problema sulla mia auto, hai risolto tu? Sai dirmi come? Grazie mille

Ciao caro, ho lo stesso problema sulla mia auto, hai risolto tu? Sai dirmi come? Grazie mille
Controlla la batteria se è efficiente. I cali di tensione provavano queste accensioni di spie

Controlla la batteria se è efficiente. I cali di tensione provavano queste accensioni di spie
Si grazie la batteria controllata, 12.50/12.70 da spenta , in moto alternatore carica 14.50 , il problema è che ieri mi è capitato 5 o sei volte di fila, tutte spie e macchina che non accelerava, ma possibile una cosa del genere mi sono cxxxto addosso, altre possibili cause? Ho montato le h7 a led ma potrebbe centrare? Al massimo non dovrebbero accendersi le luci di lampada bruciata?

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che se la batteria sta in range di voltaggio vuol dire che sia sana, anzi. In spunto quanto fa e come va? Se un elemento è guasto è li che si vede.
Intanto inizia a togliere le porcherie di led, poi fai la prova con un altra batteria, fatto questo si va per esclusione, se non vuoi spendere soldi da un elettrauto.

• Like
Reactions: VURT
Si grazie la batteria controllata, 12.50/12.70 da spenta , in moto alternatore carica 14.50 , il problema è che ieri mi è capitato 5 o sei volte di fila, tutte spie e macchina che non accelerava, ma possibile una cosa del genere mi sono cagato addosso, altre possibili cause? Ho montato le h7 a led ma potrebbe centrare? Al massimo non dovrebbero accendersi le luci di lampada bruciata?
Quanti anni ha la batteria? Non hanno molto significatomi valori che hai verificato

La batteria ha un anno ma per sicurezza la cambierò, stamattina non mi ha fatto il difetto , ho fatto la taratura dell'angolo sterzo con la diagnosi

X