Ciao a tutti, ho cercato in lungo e in largo nel forum ma in nessuna discussione ho trovato ciò che cercavo, perciò mi vedo costretto ad aprirne una tutta mia.
Acquisto la mia alfa 1400 benzina 105 cv del 2014 con 40000km , sembra tenuta bene sia interni che motore (aspetto visivo) , dopo un mese di utilizzo salta fuori il primo problema che è il motivo per cui scrivo qui:
all'accensione della macchina mi si accende la spia motore, la spia pressione pneumatici e la spia del controllo elettronico della stabilità esc,hill holder non disponibili, dst non disponibile.
la macchina va e non sembra avere problemi a bassi regimi, in seguito dopo alcuni spegnimenti e accensioni della macchina, rimane accesa solo la spia motore e poi va via anche quella.
la porto in garanzia e mi viene detto che può essere stato un calo di tensione per la batteria ferma da un mese... azzerano gli errori(che gia erano andati via da soli) e la macchina cammina ancora per un altro mese senza problemi.
dopo un viaggio di 300 km ritornano le stesse spie che spegnendo e riaccendendo la macchina si spengono e si alternano ripetendo il ciclo.
Io spero sia un problema prettamente "elettronico", a qualcuno è successo qualcosa di analogo o sa le cause?
Acquisto la mia alfa 1400 benzina 105 cv del 2014 con 40000km , sembra tenuta bene sia interni che motore (aspetto visivo) , dopo un mese di utilizzo salta fuori il primo problema che è il motivo per cui scrivo qui:
all'accensione della macchina mi si accende la spia motore, la spia pressione pneumatici e la spia del controllo elettronico della stabilità esc,hill holder non disponibili, dst non disponibile.
la macchina va e non sembra avere problemi a bassi regimi, in seguito dopo alcuni spegnimenti e accensioni della macchina, rimane accesa solo la spia motore e poi va via anche quella.
la porto in garanzia e mi viene detto che può essere stato un calo di tensione per la batteria ferma da un mese... azzerano gli errori(che gia erano andati via da soli) e la macchina cammina ancora per un altro mese senza problemi.
dopo un viaggio di 300 km ritornano le stesse spie che spegnendo e riaccendendo la macchina si spengono e si alternano ripetendo il ciclo.
Io spero sia un problema prettamente "elettronico", a qualcuno è successo qualcosa di analogo o sa le cause?