Spie albero di natale (motore,ESC,pressione p.)

Purtoppo ancora non ho risolto, spero in una tua delucidazione, mi sa che mi toccherà portarla in casa madre. I morsetti sembrano essere ok e saldi alla batteria…
Serve il codice errore esatto dell'avaria motore. Altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa.
 
Serve il codice errore esatto dell'avaria motore. Altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa.
L’errore letto dalla diagnosi è il seguente:
Pressione assoluta collettore/barometrica
Campo/prestazioni del circuito
ERRORE P0106
Questo sabato provo a smontare il sensore MAP e pulirlo , e siamo che succede …
 
  • Like
Reactions: Teo.95
L’errore letto dalla diagnosi è il seguente:
Pressione assoluta collettore/barometrica
Campo/prestazioni del circuito
ERRORE P0106
Questo sabato provo a smontare il sensore MAP e pulirlo , e siamo che succede …
Perfetto

Se cerchi quel codice errore, vedi le sue possibili cause (e la batteria non sembra una di quelle)
 
Perfetto

Se cerchi quel codice errore, vedi le sue possibili cause (e la batteria non sembra una di quelle)
Cercando su internet sembra essere propio il sensore MAP che potrebbe essere sporco o difettoso, ho sentito un conoscente che su alfa MITO aveva gli stessi problemi e pulendolo non ha avuto più nessun difetto, questo sabato provo a pulirlo e non nel caso cambiarlo e vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: joe666it
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente anch'io sono nella tua stessa situazione, ho provato a portarla da due elettrauto diversi ed entrambi dopo averci messo le mani non hanno risolto il problema, che si ripete di tanto in tanto 🥲
Aggiornamento, facendo un signor tagliando con olio selenia 20k e pulendo tutto l’olio residuo aspirandolo anche dalla coppa del filtro olio e pulendo il sensore MAP sono 3 settimane che la macchina non accende una spia .
Mi diceva il mio meccanico che l’olio residuo leggermente sporco potrebbe portare a sporcare il sensore quindi potresti provare innanzitutto a pulire solo quello dato che si trova appena sotto le bobine delle candele e si svita se non sbaglio con un semplice dado, pulito con pulitore freni.
 
  • Like
Reactions: Teo.95