spie VDC, Hill Holder, servosterzo, controllo sterzata.

Claudio 82

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2019
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB/GPL
Altre Auto
Alfa Romeo 156 Giugiaro
Ciao a tutti. da un paio d'anni posseggo una Giulietta Turbo Gpl del 2013.
Giorni fa ha smesso di funzionare il Blue&me dell'auto e mi è stato consigliato di staccare la batteria per qualche minuto in modo da resettare il tutto. Così ho fatto ma alla riaccensione mi compaiono varie anomalie: VDC, Hill Holder, servosterzo e controllo sterzata e in più non funziona più il manettino del DNA che resta bloccato sulla posizione Normal. Come posso fare per risolvere questo problema? Ho già provato, leggendo nel forum, a ruotare lo sterzo tutto a sx, poi tutto a dx ma non ho risolto nulla.
Grazie a chi risponderà.

Briclayer

Super Alfista
12 Novembre 2018
719
1,288
144
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv super at8
Ciao!hai la possibilità di fare una diagnosi con multiecuscan o alfa odb?
Avrei detto anche io di staccare la batteria per qualche minuto e poi attaccarla nuovamente.

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
836
674
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Non hai staccato con quadro acceso vero....hai fatto un giro con l'auto e poi spento e riacceso vero...
La batteria quanti anni ha???

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente