Spingidisco difettoso? O altro difetto?

LP125

Alfista principiante
18 Agosto 2023
39
20
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Buongiorno, frizione che slitta, prima impercettibile e dopo 30k km slittava tanto e spesso, quindi cambio volano e frizione e tutto sembra risolto, ma ce un enorme mah….
I pezzi smontati sembrano in ottime condizioni, volano perfetto , frizione non usurata e nessun segno di bruciatura o cristallizzazione (ovviamente tutto asciutto).
Non riesco a capire dove fosse il problema,
Penso a un difetto dello spingidisco, che essendo autoregolante magari non spingeva bene la frizione… ( lo spingi è l unica parte che ha segni di usura nel punto di contatto con il cuscinetto reggispinta)
Il meccanico non si spiega nemmeno lui…

Buongiorno, frizione che slitta, prima impercettibile e dopo 30k km slittava tanto e spesso, quindi cambio volano e frizione e tutto sembra risolto, ma ce un enorme mah….
I pezzi smontati sembrano in ottime condizioni, volano perfetto , frizione non usurata e nessun segno di bruciatura o cristallizzazione (ovviamente tutto asciutto).
Non riesco a capire dove fosse il problema,
Penso a un difetto dello spingidisco, che essendo autoregolante magari non spingeva bene la frizione… ( lo spingi è l unica parte che ha segni di usura nel punto di contatto con il cuscinetto reggispinta)
Il meccanico non si spiega nemmeno lui…
Ehhhh mi era successo nel 2019 con 50.000 km stesse condizioni e nessuna usura appartenente . Sostituita in garanzia e viaaaa 💪😁

Eh vorrei capire perché succede, visto che quando succede a me pago io…. Non è proprio normale… sto cercando qualche soluzione…
Ehhhh mi era successo nel 2019 con 50.000 km stesse condizioni e nessuna usura appartenente . Sostituita in garanzia e viaaaa 💪😁,

- Informazione Pubblicitaria -
È come dicevi tu.... La colpa è del sistema recupero usura 😅

Che si vede o no se sostituendo i componenti il problema sparisce vuol dire che c’era qualche problema.. li..

• Like
Reactions: kormrider
X