spinterogeno magneti marelli S145A

Se cerchi trovi lo spinterogeno elettronico nuovo, specifico per i motori Alfa serie Giulia
 
sì ma a 390€… speravo di risolvere comprandone uno usato spendendo un quarto. aggiungere l’accensione elettronica al distributore poi sono 20€
 
In alternativa,un modulo elettronico che sostituisce le puntine, potrebbe essere una valida soluzione. Si trova anche per la Marelli e va bene con la bobina originale. Sulla mia 1750 berlina con il Bosch , va molto bene.
 
il problema principale del mio spinterogeno è l’anticipo meccanico; non mi riesce di raggiungere l’anticipo massimo a 4600 rpm. le mollette non si trovano come ricambio, in realtà di questo spinterogeno non si trova nulla. il tuo bosch che modello è? sai se monta anche sulla giulia 1300?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il modello non me lo ricordo, ma gli spinterogeni sono uguali per tutte le cilindrate. Se riesco, in uno di questi giorni faccio una foto al codice dello spinterogeno e la pubblico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
e niente, alla fine ho comprato il distributore 123 ignition alfa-4-r e il magneti marelli riposerà in pace.

negli Usa si trova a 15$ una confezione di mollette per distributori GM che pare siano identiche ai magneti marelli; sul forum alfabb c’è un utente che ha rimpiazzato le mollette del suo spinterogeno con un paio di quelle contenute nel pacchetto e ha risolto il problema dell’anticipo. in italia ovviamente non c’è nulla di simile, per circa 40€ comprese spese di spedizione e costi doganali si può comprare il kit nel regno unito. il kit si chiama “HEI Advance Curve Kit - GM / Chevy Distributors 1974-79”, il venditore su eBay è John Wolfe Racing, magari a qualcuno può tornare utile.
la discussione sul forum alfabb si intitola “weak marelli distributor springs?”
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un bell oggetto il 123 distributore. Tutto programmabile e valutando bene neanche poi così costoso,.Smanettando sul web ,si trova a meno di 300 euro nella versione senza polmoncino e senza bluethoot. Del resto le accensioni elettroniche di derivazione alfa 75 carburatori sono rare e non è che le regalino. Restano solo i moduli per sostituire le puntine (che vanno molto bene,sperando che non si brucino in fretta) Con l elettronica moderna, il dubbio della durata incombe .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider