spoiler helvetia per Alfa GT

trevisdani

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
10
0
1
48
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
gentilissimi colleghi alfisti. Vorrei chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato lo spoiler per il cofano posteriore della mia GT, la replica della Helvetia di quello originale del kit tecnico sportivo dell'Alfa.E' in resina e la casa costruttrice manda un silicone per incollarlo. Il mio carroziere di fiducia mi ha sconsigliato di montarlo. Dice che prima si staccherà, anche solo con un lavaggio con i rulli. Avete qualche consiglio da darmi ? peraltro le estremità risultano un po' piegate verso l'alto e non aderiscono perfettamente al cofano. La resina si può forzare un po' senza romperla per farlo aderire completamente?
Vi ringrazio tanto, Saluti alfisti a tutti !
 
Re: spoiler helvatia per Alfa GT

gentilissimi colleghi alfisti. Vorrei chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato lo spoiler per il cofano posteriore della mia GT, la replica della Helvetia di quello originale del kit tecnico sportivo dell'Alfa.E' in resina e la casa costruttrice manda un silicone per incollarlo. Il mio carroziere di fiducia mi ha sconsigliato di montarlo. Dice che prima si staccherà, anche solo con un lavaggio con i rulli. Avete qualche consiglio da darmi ? peraltro le estremità risultano un po' piegate verso l'alto e non aderiscono perfettamente al cofano. La resina si può forzare un po' senza romperla per farlo aderire completamente?
Vi ringrazio tanto, Saluti alfisti a tutti !

Conosco personalmente persone che l'hanno montato con il collante in dotazione e non hanno avuto problemi,idem spoiler mod. GTA su 147..il mio è attaccato perfettamente da 4 anni,pioggia,neve,vento ed è sempre lì..l'importante è che chi ti faccia il lavoro lo esegua bene..:)
 
Re: spoiler helvatia per Alfa GT

i collanti forniti sono resistentissimi non si stacca con il lavaggio nei rulli
stai attento che la resisa se troppo piegata si crepa o si rompe
 
Re: spoiler helvatia per Alfa GT

helvetia ultimamento come qualità son un pò calati,cmq se vai da un bravo carrozza sa il suo lavoro e te lo monta a regola arte,o silicone o viti l'importante che esca un bel lavoro.
 
gentilissimi colleghi alfisti. Vorrei chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato lo spoiler per il cofano posteriore della mia GT, la replica della Helvetia di quello originale del kit tecnico sportivo dell'Alfa.E' in resina e la casa costruttrice manda un silicone per incollarlo. Il mio carroziere di fiducia mi ha sconsigliato di montarlo. Dice che prima si staccherà, anche solo con un lavaggio con i rulli. Avete qualche consiglio da darmi ? peraltro le estremità risultano un po' piegate verso l'alto e non aderiscono perfettamente al cofano. La resina si può forzare un po' senza romperla per farlo aderire completamente?
Vi ringrazio tanto, Saluti alfisti a tutti !

Ciao,ti parlo per esperienza diretta perchè ho montato le minigonne helvetia sulla mia 156 e non aderivano da nessuna parte... :D con un po' di pazienza ho vinto io,se vuoi un consiglio,e il carrozziere lo saprà meglio di me,usa del silicone nero per sigillare i vetri per fissare lo spoiler,io ce l'ho su da due anni,mi ci posso pure appoggiare che non si leva nemmeno se cade il mondo. é un silicone della saratoga molto resistente. SOno molto soddisfatto. Per quanto riguarda forza il avetroresina,beh,la puoi flettere un pochino,ma non esagerare. Altrimenti la spezzi.
 
bello, mi paicerebbe metterlo, ma se leggos ta cosa rinuncio..inoltre vorrei sapere se sarà rimovibile in qualche modo in futuro...
 
Si è rimovibile tranquillamente... Il silicone viene via con il Viasil.
 
ma arriva da verniciare, vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Arriva sempre grezzo,è poi da dare fondo ed eseguire la verniciatura.