Spoiler posteriore Veloce

AlbertoM98

Alfista principiante
22 Gennaio 2020
21
28
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv
Buonasera a tutti, vi scrivo non tanto per consigli sullo spoiler posteriore, in quanto so che l’originale come qualità non lo batte nessuno eccetera eccetera, più che altro voglio chiedervi un parere di “sicurezza”.
Ho acquistato più per sfizio che altro giusto per vedere dal vivo com’era uno spoiler posteriore su Amazon, dalla descrizione dovrebbe essere plastica abs ricoperto in vera(?) fibra di carbonio.
Effettivamente devo dire che la qualità della fibra tutto sommato non è così orribile, la profondità del carbonio non è male, diciamo che da poco l’effetto “stampato”.
Il mio dubbio è: non avendo i fori come l’originale (da quanto ho capito), solamente con adesivo in quantità industriale, ben scaldato e lasciato a riposo in pressione con peso sopra, quante sono le probabilità che mi si stacchi e finisca in faccia al poveraccio che ho dietro?
Nel caso potrei mettere delle foto dello spoiler se vi interessa.
Ciao a tutti!
 
Nessuno potrà darti la certezza che il collante o biadesivo tenga. Quindi per un lavoro in sicurezza devi bucare il baule
 
Nessuno potrà darti la certezza che il collante o biadesivo tenga. Quindi per un lavoro in sicurezza devi bucare il baule
Mi dispiace, ma anche quello originale in Abs va montato senza forzare nulla. Da quello che mi pare di aver capito, gli spoiler originali per Giulia sono 3: quello in carbonio per la Quadrifoglio, quello in carbonio per le normali e quello in abs ovviamente per le normali. L'unico che necessita dei fori è quello per la Quadrifoglio per ovvie ragioni. Gli altri si incollano e stop. Io ho quello in abs originale e nella confezione c'erano pure le 2 molle di ricambio per il baule.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace, ma anche quello originale in Abs va montato senza forzare nulla. Da quello che mi pare di aver capito, gli spoiler originali per Giulia sono 3: quello in carbonio per la Quadrifoglio, quello in carbonio per le normali e quello in abs ovviamente per le normali. L'unico che necessita dei fori è quello per la Quadrifoglio per ovvie ragioni. Gli altri si incollano e stop. Io ho quello in abs originale e nella confezione c'erano pure le 2 molle di ricambio per il baule.
Bene allora, io pensavo si dovesse forare per tutti