Spolverare la carrozzeria senza fare danni

Si sembra anche a me la soluzione migliore quella del telo.

Grazie ancora a tutti
 
Lungi da me dal far polemica ed inquinare il topic di Paolo, ma perchè non vi fidate dei prodotti per i lavaggi waterless?

Certo, l'auto non deve essere sporca da paura... però io sulle mie, in caso di polvere (Paolo parlava ben di polvere e basta), uso addirittura un panno in microfibra a pelo ultramorbido ed un quick detailer. Il risultato è perfetto e non rigo nulla ;)

Con un lavaggio waterless ho visto pulire auto ben sporche di carrozzeria... richiede un po' di pazienza, un buon numero di panni di qualità ma il risultato non è affatto male.

Anzi, visto le estati siccitose ed i divieti di lavaggio auto che abbiamo già vissuto (almeno nel nord Italia), è l'unica alternativa... ;)

Video-guida di Lcda
 
  • Like
Reactions: Loris
Personalmente, più che non fidarmi cercavo un modo veloce per togliere quella patina di polvere che si forma ogni volta, ma il metodo waterless, pur sicuro che sia, mi sembra comporti un sacco di passaggi e accorgimenti che lo rendono lungo e macchinoso. Non credo quindi sia ciò che stavo cercando.

Per questo motivo, tutto sommato, credo che il telo sia la soluzione migliore....
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Capisco, si se cerchi un metodo veloce il waterless non fa al caso tuo.

Telo si, ce ne vuole uno di qualità sennò anche con quello si rischiano righe. Ne usavo uno da interni (in box) ma l'ho eliminato ed ora uso quei teli di plastica impalpabili da imbianchino che si usano per evitare gocce sui pavimenti.
Sono leggerissimi, non graffiano e proteggono dalla polvere. Però vanno bene in interno, non mi pare il tuo caso... :rolleyes:
 
Si
Capisco, si se cerchi un metodo veloce il waterless non fa al caso tuo.

Telo si, ce ne vuole uno di qualità sennò anche con quello si rischiano righe. Ne usavo uno da interni (in box) ma l'ho eliminato ed ora uso quei teli di plastica impalpabili da imbianchino che si usano per evitare gocce sui pavimenti.
Sono leggerissimi, non graffiano e proteggono dalla polvere. Però vanno bene in interno, non mi pare il tuo caso... :rolleyes:
Si si invece, la tengo nel box ed incredibilmente è proprio lì che si riempie di polvere
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Lo stesso problema che avevo io con le auto d epoca. Ho preso il piumino poi alcuni prodotti. Con la coperta su misura di qualità la scopro ed è sempre pulita senza la minima traccia di polvere.
Non è il caso della tua auto ma la vernicie alla nitro vecchia meno la tocchi meglio è!
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Si

Si si invece, la tengo nel box ed incredibilmente è proprio lì che si riempie di polvere
Allora se è nel box, mi viene da consigliarti la soluzione dei teli di plastica impalpabile da imbianchino. Costano una sciocchezza e non fanno danni in quanto leggerissimi ;)
 
Si

Si si invece, la tengo nel box ed incredibilmente è proprio lì che si riempie di polvere
un telo sottile e leggero che metti sopra senza trascinarlo sulla carrozzeria
tuttavia anche un vecchio lenzuolo scommetto faccia il suo dovere

per coprire le moto quei 6-7 mesi che non la uso, ci metto sopra un vecchio copri divano e ti assicuro che polvere sopra non se ne deposita
 
Tra un pò il lavaggio waterless diventerà obbligatorio xchè non si potrà più utilizzare l'autolavaggio, specialmente d'estate, per gli ovvi motivi che conoscete tutti. Qundi rassegnatevi e cominciate a usare questi prodotti che, quelli di marca, sono davvero fantastici.
Chi fa questi prodotti fornisce anche i panni con i quali vanno utilizzati e in un quarto d'ora fate un capolavoro. Certo poi dipemderà anche dalla vernice, la tristrato della mia auto probabilmente è più resistente.. I miei amici quando mi vedono rimangono a bocca aperta perchè la mia macchina è sempre pulita e sfavillante. E pensano sempre che io perda giornate a pulire l'auto. Ho provato a dirgli che non l'ho mai lavata in 4 anni e che al max ci perdo mezz'ora alla settimana. Si mettono a ridere pensando che io scherzi, ma è veramente così!
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
piuttosto che strofinare la carrozzeria "waterless" lascio l' auto impolverata
tanto, in inverno lavo 3 volte, durante il resto del anno la lavo ogni 3 mesi 🤣