Sportellino gasolio, chiusura cofano, start & stop

UmbertoP

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2016
12
1
4
39
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Buongiorno Alfisti, mi sono appena registrato quindi se sbaglio qualcosa scusatemi.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato malfunzionamenti come me nella propria auto. Ho una Giulietta 2.0 140cv
1. Lo sportellino del gasolio non si apre. Devo fare più volte, apri e chiudi la macchina, con il telecomando, in più una volta aperto si muove un po'
2. Quando chiudo il cofano gli sportelli si chiudono, invece il cofano rimane sempre aperto (non penso sia dovuto al antifurto MetaTrak)
3. Non funziona lo start&stop, anche facendo ben riscaldare l'auto e dopo diversi km.

Il mio meccanico dice che per i primi 2 problemi mi devo rivolgere ad un carrozziere, per il 3 devo andare in centro autorizzato Fiat.
Se qualcuno sa e mi potrebbe aiutare ne sono grato. Grazie mille

Buongiorno Alfisti, mi sono appena registrato quindi se sbaglio qualcosa scusatemi.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato malfunzionamenti come me nella propria auto. Ho una Giulietta 2.0 140cv
1. Lo sportellino del gasolio non si apre. Devo fare più volte, apri e chiudi la macchina, con il telecomando, in più una volta aperto si muove un po'
2. Quando chiudo il cofano gli sportelli si chiudono, invece il cofano rimane sempre aperto (non penso sia dovuto al antifurto MetaTrak)
3. Non funziona lo start&stop, anche facendo ben riscaldare l'auto e dopo diversi km.

Il mio meccanico dice che per i primi 2 problemi mi devo rivolgere ad un carrozziere, per il 3 devo andare in centro autorizzato Fiat.
Se qualcuno sa e mi potrebbe aiutare ne sono grato. Grazie mille
Eccoci..
Con la funzione "cerca" troverai per i tuoi argomenti le sezioni con le varie discussioni
Auguri!

• Like
Reactions: Ulianix e VURT
problema 1 (prova a lubrificare il perno in plastica nero che fa da serratura allo sportellino, dopo averlo fatto schiaccialo un paio di volte per simulare l apertura e la chiusura)
problema 2 probabilmente hai la serratura del cofano andata
problema 3 hai la batteria che ti stà per lasciare

sono tutte ipotesi ovvio tutto da verificare

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Umberto, benvenuto. Confermo che per lo sportellino devi lubrificare il perno, per il baule devi controllare nel menù se hai attiva qualche funzione specifica. Per lo S&s sicuramente dipende dalla batteria un po' vecchiotta oppure non con caratteristiche adeguate

problema 1 (prova a lubrificare il perno in plastica nero che fa da serratura allo sportellino, dopo averlo fatto schiaccialo un paio di volte per simulare l apertura e la chiusura)
problema 2 probabilmente hai la serratura del cofano andata
problema 3 hai la batteria che ti stà per lasciare

sono tutte ipotesi ovvio tutto da verificare

Per quanto riguarda la batteria anche da nuova (la prima mi ha abbandonato) mi ha dato il problema del non funzionamento s&s. Pensare che ho messo una batteria più potente che montano i Mercedes.
Per quanto riguarda il cofano pensi che basta cambiare il cosino della serratura?
Grazie per aver risposto

Ci devi dire le caratteristiche della batteria. Che le monta la Mercedes non significa che sia idonea alla tua Giulietta. Per la serratura controlla prima le funzioni nel menù

• Like
Reactions: metal jacket
Ci devi dire le caratteristiche della batteria. Che le monta la Mercedes non significa che sia idonea alla tua Giulietta. Per la serratura controlla prima le funzioni nel menù

non credo ci sia una funzione simile da escludere tale funzione nel menù sarebbe inutile a che serve chiudere l auto e rimanere il bagagliaio aperto???

non credo ci sia una funzione simile da escludere tale funzione nel menù sarebbe inutile a che serve chiudere l auto e rimanere il bagagliaio aperto???

Esiste qualcosa del genere. Tu prova nel menù se c'è una voce che riguarda il bagagliaio. Tanto non ti costa nulla

X