spostamenti di lancetta del contagiri verso l'alto

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Giulietta14tb1. 4, 1 Ottobre 2020.

  1. Salve a tutti sono poco a scrivere qui in questo forum, ma oggi avrei bisogno di un vostro supporto, di qualche vostro caro consiglio. Nel maggio del 2019 dopo aver acquistato a gennaio una Giulietta 1004 Turbo 120 cavalli GPL, per susseguirsi di vibrazioni avanzate scoprimmo che c'era da cambiare il volano e giustamente tutto il pacchetto frizione. Allora mi misi alla ricerca del miglior meccanico sotto casa autorizzato Alfa Romeo, e Ne trovai uno che ritenni fiducioso E bravo dopo aver assistito ad alcuni lavori e dopo avermi assicurato che a tutti i migliori ricambi originali. La feci installare anche se con amara sorpresa mi disse che aveva messa una ricondizionata. Mi fece vedere che proveniva dalla Fiat e che era fatta per questo motore. Io allora anche se so' preso perché mi sarebbe piaciuto una cosa nuova Ho ritenuto facendo delle ricerche che fosse giusto. Il fatto è che adesso con 22000 km fatti da allora mi ritrovo, Ad accorgermi che in fase di accelerazione con terza quarta e quinta dopo i 3000 giri ad avere spostamenti di lancetta del contagiri verso l'alto senza alcuna risposta di Potenza o accelerazione alcuna in base a questa variazione punto mi è stato detto da alcuni che potrebbe essere la frizione che slitta e li inizia il mio rammarico perché dopo un anno e mezzo e 22000 km fatti come fa una frizione a deteriorarsi così facilmente e senza che io abbia mai comunicato la premuta del pedale frizione. Sono stato sempre corretto dalla prima accensione, premendo sempre prima di girare la chiave il pedale frizione lasciandolo soltanto Dopo alcuni secondi come è scritto dal manuale di istruzioni, e ogni qualvolta che cambi qualsiasi marcia Mi attengo ad non fa slittare la frizione e andare morbidamente su tutto l'impianto dalla quale io sto cambiando marcia e mi serve sia alzarla che abbassarla in tutti questi casi io mi tengo sempre Veramente attento. Cosa secondo voi possa essere successo, E cosa potrebbe poter essere risolto Secondo voi? Ti ringrazio anticipatamente se qualcuno di voi molto esperto innamorato delle Alfa Midi a dei Semplici consigli Grazie mille e buona giornata
     
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  3. A mio giudizio c'e una perdita di olio che ha bagnato il disco della frizione, la perdita puo' arrivare dall' albero motore (paraolio)
    oppure dall'attuatore che spinge il spingidisco della frizione. Purtroppo il danno e' costoso di sicuro.
     
  4. Il consiglio che mi sento di darti è di dare il giusto peso alla tua auto e magari di farla provare al tuo meccanico di fiducia. ;)
     
  5. In effetti io ho aggiunto del grasso spry bianco sul filo della frizione che c'è dentro al cofano e un po' sotto la cuffia leva del cambio
     
  6. foto spostamenti di lancetta del contagiri verso l'alto - 1
     
  7. Ma solo qui e leva del cambio.
    Poiché avevo le marce un po' dure da entrare