Stacco batteria

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
1,199
933
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti. Mi piacerebbe staccare la batteria della mia Stelvio per una notte per far resettare il tutto. L'ho sempre fatto sulle vecchie auto ed aiutava non poco. Ho però un timore. Se la stacco per una notte va in blocco qualcosa? Tipo l'infotaiment per cui magari servono poi dei codici di sblocco (che non ho avendola presa usata)? Altre cose a cui fare attenzione (anche non riguardanti l'infotaiment?
Grazie
 
Non ti servono codici al riattacco. Ti serve solo avviare il motore dopo circa 20 minuti dal riattacco, quindi non subito, e poi devi andarti a fare un giro oppure semplicemente girare tutto il volante a dx e tutto a sx
 
Quali vantaggi hai avuto in passato facendo i reset?
Staccando la batteria per alcune ore si ha un reset delle centraline e ho riscontrato consumi leggermente migliori e una vettura più pronta sotto l'accelleratore. Niente di stravolgente, leggeri miglioramenti, ma per quello che costa perchè no?
 
  • Like
Reactions: Ivaldino62
Staccando la batteria per alcune ore si ha un reset delle centraline e ho riscontrato consumi leggermente migliori e una vettura più pronta sotto l'accelleratore. Niente di stravolgente, leggeri miglioramenti, ma per quello che costa perchè no?
Poiché le centraline memorizzano lo stile di guida, è probabile che con il reset questo si azzeri
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come ti ha detto Vurt, dopo aver fatto l'apprendimento del sensore sterzo, devi anche fare l'apprendimento della chiusura centralizzata, semplicemente chiudendo e aprendo con il telecomando, ela posizione dei finestrini/tetto apribile, facendoli scendere fino a fine corsa e mantenendo la posizione con il tasto per 2 sec. e poi allo stesso modo li fai in salita