Stanco dei confronti con le tedesche!!!!!!!!!

non sto dicendo che i motori fiat siano delle ciofeche, anzi sono i più evoluti, il mio discorso era nel senso che a fiat e mancata una concorrenza adeguata in italia, ed una scarsa volontà di cercare lo scontro nei mercati esteri, togliendo forse i modelli da te citati, e rimango convinto che se ipoteticamente lancia fosse stata un marchio autonomo, la cura dei dettagli nel fare un auto migliore dell'avversario ne avrebbe giovato non poco poi e ovvio che queste sono semplicemente mie opinioni :decoccio:

Senza tanti giri di parole ti dico che il problema della FIAT in passato è che era politicizzata, quindi la gestione era poco presente nella catene di montaggio tra gli operai e i prodotti uscivano poco curati. Oggi Marchionne si è svincolato da tutto questo è i miglioramenti sono stati nettissimi. Per quanto riguarda LANCIA e ALFAROMEO se non ci fosse stata mamma FIAT oggi sarebbero gestite dagli stranieri, quindi meglio così

:guid:
C'è anche chi produce auto-fotocopia...ma credo non sia il caso di parlarne qui!!!
Quoto quanto detto sulla "vecchia" FIAT...se avesse avuto concorrenti diretti in italia sarebbe stato diverso...bisogna anche dire che a livello di affidabilità, motori e rifiniture...una vecchia "TIPO" (parlando degli anni '90 ad intenderci) può essere benissimo paragonata ad un Golf di quell'epoca...il discorso è che 20anni fà non c'era la richiesta di PARTICOLARI che c'è adesso...quindi potevano essere paragonate benissimo le due vetture...di lì in poi forse siamo rimasti un pò indietro...fino a capire qualche anno più tardi lo sbaglio e rimediare...
Per un bel pò si è lavorato tanto sulla qualità e pare che si siano avuti buoni risultati...c'è ancora da lavorare, ma si è capito lo sbaglio : good . :
Basti guardare l'evoluzione TIPO - BRAVO - STILO - BRAVO NEW...

Senza tanti giri di parole ti dico che il problema della FIAT in passato è che era politicizzata, quindi la gestione era poco presente nella catene di montaggio tra gli operai e i prodotti uscivano poco curati. Oggi Marchionne si è svincolato da tutto questo è i miglioramenti sono stati nettissimi. Per quanto riguarda LANCIA e ALFAROMEO se non ci fosse stata mamma FIAT oggi sarebbero gestite dagli stranieri, quindi meglio così

che i 2 gruppi siano rimasti italiani ne sono contento, che sia meglio cosi non posso dirlo con certezza, i problemi di fiat sono stati molti, potremmo aprire addirittura un topic, che la politica abbia avuto il suo peso e palese, basta vedere la fine di arese... ma ripeto la scarsa concorrenza ad avuto il suo peso, la Wurth dove immagino tu lavori non sarebbe cosi ossessionata nella ricerca dei prodotti se non ci fosse una concorrenza adeguata tipo la hilti :decoccio:

Mi piace questo topic..ti concede di scaricare un po di rabbia e di frustrazione nei confronti dei denigratori gratuiti di fiat e alfa.
L'ultima ieri sera: un possessore di Renault Clio (R) e uno di Fiat (F) punto di 10 anni che guardano una Giulietta nuova fiammante MA 170cv:
F-Ah ah il (possessore) ha detto che gli fa i 12..
R-Che merXX..ottimo direi..che affare..
F-Si si proprio un affarone
R-Che brutta con quei fanali e quel muso da tapiro..non mi piace per niente
F-E quel che gli é costata..contento lui
Che tristezza,se fosse stata la Golf GTI,queste sarebbero state le battute:
F-Pensa 170 cv turbo e gli fa i 12!Che motore eccezionale!
R-E' si proprio un gran motore
F-Consuma un pochino ma é normale..é un aereo quando pigi l'acceleratore...
R-Che bella con quella linea,lo stile inconfondibile dell'inarrivabile design tedesco
F-E ha speso anche poco con tutti quegli accessori..tutto di serie..e non si svaluta nulla...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi piace questo topic..ti concede di scaricare un po di rabbia e di frustrazione nei confronti dei denigratori gratuiti di fiat e alfa.
L'ultima ieri sera: un possessore di Renault Clio (R) e uno di Fiat (F) punto di 10 anni che guardano una Giulietta nuova fiammante MA 170cv:
F-Ah ah il (possessore) ha detto che gli fa i 12..
R-Che merXX..ottimo direi..che affare..
F-Si si proprio un affarone
R-Che brutta con quei fanali e quel muso da tapiro..non mi piace per niente
F-E quel che gli é costata..contento lui
Che tristezza,se fosse stata la Golf GTI,queste sarebbero state le battute:
F-Pensa 170 cv turbo e gli fa i 12!Che motore eccezionale!
R-E' si proprio un gran motore
F-Consuma un pochino ma é normale..é un aereo quando pigi l'acceleratore...
R-Che bella con quella linea,lo stile inconfondibile dell'inarrivabile design tedesco
F-E ha speso anche poco con tutti quegli accessori..tutto di serie..e non si svaluta nulla...

Hai appena descritto la classica conversazione tra esterofili e forse anche incompetenti...

che i 2 gruppi siano rimasti italiani ne sono contento, che sia meglio cosi non posso dirlo con certezza, i problemi di fiat sono stati molti, potremmo aprire addirittura un topic, che la politica abbia avuto il suo peso e palese, basta vedere la fine di arese... ma ripeto la scarsa concorrenza ad avuto il suo peso, la Wurth dove immagino tu lavori non sarebbe cosi ossessionata nella ricerca dei prodotti se non ci fosse una concorrenza adeguata tipo la hilti :decoccio:

La wurth in italia è un pò come la FIAT visto che molte aziende che operano nello stesso settore sono sue. Secondo me l'unico errore del gruppo FIAT in passato è stato solo quello di assemblare male le vetture, ma in fatto di affidabilità e innovazione siamo stati sempre tra i primi. Poi non dimenticate che nel gruppo oltre ad esserci marchi come FERRARI e MASERATI ci sono anche IVECO, produzione di treni ecc.....

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
La wurth in italia è un pò come la FIAT visto che molte aziende che operano nello stesso settore sono sue. Secondo me l'unico errore del gruppo FIAT in passato è stato solo quello di assemblare male le vetture, ma in fatto di affidabilità e innovazione siamo stati sempre tra i primi. Poi non dimenticate che nel gruppo oltre ad esserci marchi come FERRARI e MASERATI ci sono anche IVECO, produzione di treni ecc.....

tolta forse Iveco,(che non conosco i dati di vendita) citi MASERATI e FERRARI appunto, case che per ovvie ragioni hanno dovuto imporsi in un mercato globale non locale, in una fascia di modelli dove la concorrenza non manca di certo, e dove la guerra e spietata, e appunto guardale ora, in primis ferrari come è il simbolo dell'auto ... altro che DAS AUTO :lol2::lol2::lol2:

tolta forse Iveco,(che non conosco i dati di vendita) citi MASERATI e FERRARI appunto, case che per ovvie ragioni hanno dovuto imporsi in un mercato globale non locale, in una fascia di modelli dove la concorrenza non manca di certo, e dove la guerra e spietata, e appunto guardale ora, in primis ferrari come è il simbolo dell'auto ... altro che DAS AUTO :lol2::lol2::lol2:

ormai le VW sono tutte targate RO (e non roma...) ahahahahahahahahahah

Infatti, aggiungo che se non fosse stato per il GRUPPO FIAT insieme a FERRARI oggi forse MASERATI non esisteva più o stava in mano agli stranieri. Vuoi mettere una MASERATI QUATTROPORTE e una prorshe panamera che non è altro che le solite porsche gonfiate, oppure una MASERATI GRANTURISMO e un'audi r8....

Infatti, aggiungo che se non fosse stato per il GRUPPO FIAT insieme a FERRARI oggi forse MASERATI non esisteva più o stava in mano agli stranieri. Vuoi mettere una MASERATI QUATTROPORTE e una prorshe panamera che non è altro che le solite porsche gonfiate, oppure una MASERATI GRANTURISMO e un'audi r8....

guarda pure io sono stra felice che Maserati, Ferrari, Alfa Romeo, Lancia ecc. facciano parte di un gruppo italiano, in questo caso fiat, ma obbiettivamente parlano non credo che marchi di quel calibro senza fiat avrebbero smesso di esistere ( basti pensare ad Lamborghini e Bugatti, e so che Bugatti e francese ma a l'anima italiana :lol2::lol2: ) ma qua si sta andando freneticamente OT quindi prima che ci caxxiano meglio tornare in tema mi sa ::cop::