stani rumori di ferraglia in decelerazione

tony1984

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2010
28
0
1
lc
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
saluto e ringrazio tutti anticipatamente ho una 159 1.9 jtd 16 v la mattina a freddo accendendola sento strani rumori dall anteriore sinistro premo la frizione e spariscono, parto e in fase di rilascio a bassi regimi sento di nuovo quei rumori di ferraglia amplificandosi di piu in prima cosa potrebbe essere? saluti
 
oggi sono andato dal meccanico provandola insieme mi ha detto che potrebbe essere il cambio qualche cuscinetto ma per il momento nulla di preciso
 
Ciao se il rumore sparisce sempre quando schiacci il pedale della frizione è il cuscinetto spingidisco...nulla di grave ma solo fastidioso da sentire,non può essere il cambio perchè da auto ferma il cambio non gira con il motore quindi è già escluso!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per non essere franinteso il cambio si gira con il motore ma non è soggetto a sforzi come quando ci sono le marce inserite di solito il cambio rumoreggia in corsa no da fermi.
 
se è il cuscinetto spingidisco quindi quando si decelera a bassi regimi 1500 in giu inizia il rumore di ferraglia? ringrazio per la risposta
 
Se questo rumore lo fa da fermo in folle schiacciando e mollando la frizione 100% è lo spingidisco poi ovvio che lo fa andando piano quando il rumore del motore è minimo e il rumore si sente però a distanza è comunque difficile confermare il problema!!Fai la prova accendi l'auto metti in folle schiacci la frizione e il rumore deve sparire come la molli deve tornare se è cosi è lo spingidisco perchè se fosse il cambio lo farebbe sempre non solo quando attacchi la frizione!!
 
grazie ho notato anche che dove stacca la frizione il pedale vibra un po è li che inizio a sentire quello crrrrrrr
 
beh è normale perchè il pedale è collegato alla pompetta che aziona lo spingidisco!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto