Stappare Pop-Off originale

se la senti meglio è perchè probabilmente ha una taratura più alta dell'originale, quindi il picco massimo di pressione aumenta dato che le valvole hanno un precarico già impostato, che nel momento in cui viene raggiunto va sfogare l'aria...
certo, le motorizzazioni che leggo sono senza overboost a differenza del'MA...
con aumento di picco, non si intende alzare la pressione del turbo che è ben altra cosa e aumentano i cv...
con una taratura più bassa avresti solo una perdita di potenza...
quelle bonalume chedo siano auto regolabili quindi si gestisce da se il picco di pressione...
io eviterei prodotti rudimentali fai da te...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gpvfilippo
se la senti meglio è perchè probabilmente ha una taratura più alta dell'originale, quindi il picco massimo di pressione aumenta dato che le valvole hanno un precarico già impostato, che nel momento in cui viene raggiunto va sfogare l'aria...
certo, le motorizzazioni che leggo sono senza overboost a differenza del'MA...
con aumento di picco, non si intende alzare la pressione del turbo che è ben altra cosa e aumentano i cv...
con una taratura più bassa avresti solo una perdita di potenza...
quelle bonalume chedo siano auto regolabili quindi si gestisce da se il picco di pressione...
io eviterei prodotti rudimentali fai da te...

Che dici posso provare anche sulla mia Giuly?
 
Raga per favore potreste darmi qualche dritta in merito? Facendo questa operazione l'auto migliora in prestazioni?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
La popoff in breve diminuisce il ritardo di risposta della turbina dopo la staccata e scarica l'aria della pressione del manicotto turbo nell'aria e così sbuffa.quando la valvola a farfalla si chiude dopo la staccata, la turbina continua a soffiare grazie alla propria velocità di rotazione. Il montaggio della popoff permette di convogliare quest'aria che altrimenti viene spinta nel condotto che dopo la staccata risulta chiuso, evitando così eventuali danni alle tubazioni e turbina stessa. Le valvole popoff della Bonalume si autoregolano in automatico dato che lavorano in sincronia con la centralina...io ti dico ho ottenuto miglioramenti
 
La popoff in breve diminuisce il ritardo di risposta della turbina dopo la staccata e scarica l'aria della pressione del manicotto turbo nell'aria e così sbuffa.quando la valvola a farfalla si chiude dopo la staccata, la turbina continua a soffiare grazie alla propria velocità di rotazione. Il montaggio della popoff permette di convogliare quest'aria che altrimenti viene spinta nel condotto che dopo la staccata risulta chiuso, evitando così eventuali danni alle tubazioni e turbina stessa. Le valvole popoff della Bonalume si autoregolano in automatico dato che lavorano in sincronia con la centralina...io ti dico ho ottenuto miglioramenti

Grazie gentilissimo! Avendo il 1.4 turbo GPL, mi sai consigliare anche che modello di valvole devi acquistare? Come autoregolanti solo bonalume? Ho visto che costano un po'...
 
e di che ! su dove posso ti aiuto e ti consiglio...comunque il tuo motore se non sbaglio dovrebbe essere un t jet...non ce la popoff bensì la poweroff...è un tipo di valvola creata apposta dalla Bonalume per i.motori lancia fiat ....vai sul sito della Bonalume...auto...alfa romeo...giulietta tjet...valvola power off...costa 190+iva....se vai da qualcuno di fiducia che magari ti fa uno sconticino alla fine tra montaggio e tutto vai a spendere attorno alle 220 toh...ammetto costicchia ma intanto la Bonalume è roba ottima...poi ti danno 2 anni di garanzia sulla valvola...e ricorda che è stata creata apposta per quel.motore...puoi scegliere tra due varianti...la silenziosa...e la rumorosa :)
 
TheBonzoStyle hai news da darmi? Come ti trovi l'auto come va generalmente?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ciao Korus scusa il ritardo della risposta ;

ieri sono stato ad un raduno tuning a Venturina, vicino Livorno, ed ho vinto la mia 6° coppa primo classificato di gara rombo turbobenzina ,con un rumore da fermo ed il fonometro posizionato a 3 mt dallo scarico di 118,6 db e mi hanno fatto i complimenti per la popoff :)

comunque io ti dico che come resa sono molto contento...da quando l'ho montata problemi zero !
 
Ciao Korus scusa il ritardo della risposta ;

ieri sono stato ad un raduno tuning a Venturina, vicino Livorno, ed ho vinto la mia 6° coppa primo classificato di gara rombo turbobenzina ,con un rumore da fermo ed il fonometro posizionato a 3 mt dallo scarico di 118,6 db e mi hanno fatto i complimenti per la popoff :)

comunque io ti dico che come resa sono molto contento...da quando l'ho montata problemi zero !

Prima cosa complimenti!
Comunque se non disturbo tienimi aggiornato...
Le prestazioni?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Korus hai montato poi il kit della bonalume sulla tua giulietta gpl?