Start and stop informazione!

tiger90

Alfista principiante
6 Ottobre 2015
55
3
9
pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buonasera.. Scusate se ho sbagliato magari la sezione... Volevo chiedere un'informazione.. Lo start and stop sulla Giulietta, può non funzionare senza nessun avviso del tipo start and stop non funzionante!?!
Ieri ho fatto caso che lo start and stop, nonostante l'aver rispettato tutti i parametri di attivazione tipo cinture allacciate... Clima spento ecc ecc non mi funziona nonostante non abbia nessun avviso sul computer di bordo.. Grazie mille cordiali saluti a tutti
 
Buonasera.. Scusate se ho sbagliato magari la sezione... Volevo chiedere un'informazione.. Lo start and stop sulla Giulietta, può non funzionare senza nessun avviso del tipo start and stop non funzionante!?!
Ieri ho fatto caso che lo start and stop, nonostante l'aver rispettato tutti i parametri di attivazione tipo cinture allacciate... Clima spento ecc ecc non mi funziona nonostante non abbia nessun avviso sul computer di bordo.. Grazie mille cordiali saluti a tutti


controlla lo stato di carica della batteria.
 
  • Like
Reactions: tiger90
Buonasera.. Scusate se ho sbagliato magari la sezione... Volevo chiedere un'informazione.. Lo start and stop sulla Giulietta, può non funzionare senza nessun avviso del tipo start and stop non funzionante!?!
Ieri ho fatto caso che lo start and stop, nonostante l'aver rispettato tutti i parametri di attivazione tipo cinture allacciate... Clima spento ecc ecc non mi funziona nonostante non abbia nessun avviso sul computer di bordo.. Grazie mille cordiali saluti a tutti

Lo star&stop non è disponibile quando c'è un problema qualsiasi al motore o impianto elettrico. In questi casi ti appare l'avviso. Se invece non si attiva perché non tutti i parametri sono in linea, allora non appare nulla perché non ci sono anomalie. I parametri per far funzionare lo s&s non sono solo quelli che devi rispettare tu, ma ci sono quelli controllati dalla centralina: stato di carica della batteria, temperatura motore, rigenerazione in corso per i diesel ecc...
 
Lo star&stop non è disponibile quando c'è un problema qualsiasi al motore o impianto elettrico. In questi casi ti appare l'avviso. Se invece non si attiva perché non tutti i parametri sono in linea, allora non appare nulla perché non ci sono anomalie. I parametri per far funzionare lo s&vs non sono solo quelli che d ci rispettare tu, ma ci sono quelli controllati dalla centralina, stato di carica della batteria, temperatura motore, rigenerazione in corso per i diesel ecc...
Ah ok... Io presumo che la batteria sia scarica.. O meglio.. Scarica per lo start and stop.. Perché la batteria all'apparenza sembra essere perfetta
 
Ah ok... Io presumo che la batteria sia scarica.. O meglio.. Scarica per lo start and stop.. Perché la batteria all'apparenza sembra essere perfetta
Non te ne fare un problema, ti dico che la mia vettura è stata appena tagliandata dalla rete ufficiale, ed al controllo la batteria è risultata in ottima forma, eppure anche sulla la mia nonostante a freddo gli avviamenti siano rapidi, lo s&s (quelle volte che lo controllo) non vuole intervenire.Sappi pure che normalmente lo lascio disattivato, in quanto è deleterio per il turbo ed il volano bimassa.;)
 
  • Like
Reactions: VURT e tiger90
Non te ne fare un problema, ti dico che la mia vettura è stata appena tagliandata dalla rete ufficiale, ed al controllo la batteria è risultata in ottima forma, eppure anche sulla la mia nonostante a freddo gli avviamenti siano rapidi, lo s&s (quelle volte che lo controllo) non vuole intervenire.Sappi pure che normalmente lo lascio disattivato, in quanto è deleterio per il turbo ed il volano bimassa.;)
Beh Come quando hai un problema è vai dal meccanico ed il problema non si presenta! Classico... Quando lo provo non si attiva.. Ahahah
Comunque più che altro è capire se c'è un problema... Per il resto lo lascio sempre disattivato
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto