Buongiorno, stamattina vi scrivo perchè ho un problema con la mia MiTo del 2009 (comprata usata).
Praticamente si tratta di una mito 1.4 (105 CV MultiAir) nata a benzina a cui è stato montato poi il GPL della BRC; un'altra caratteristica dell'auto è che pur avendo il GPL ha lo Start e Stop che penso sia stato montato dal primo proprietario, prima di montare il GPL.
All'inizio la macchina ha cominciato a dare qualche problema nell'avviamento, ho fatto tutti i lavori del caso (candele, iniettori e filtro gas) credendo potesse risolvere il problema: spia dello start e stop non disponibile + spia del motore accesa. NULLA DA FARE!!! La macchina adesso non solo fa una fatica tremenda ad accendersi, oltre alle spie ancora accese e la centralina che entra in anomalia e non funziona; addirittura quando parto a benzina e inserisco subito il GPL la macchina comincia a saltare e nonostante io acceleri perde completamente potenza fino a morire, a meno che nel momento in cui succede quando si sta praticamente per spegnere tolgo il GPL e inserisco la benzina solo in quel caso la macchina riprende potenza e va tranquillamente.
Il prossimo passo da fare sarebbe quello di escludere completamente il sensore dello Start e Stop dalla centralina perchè potrebbe essere quello il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì come lo ha risolto?
Grazie in anticipo
Praticamente si tratta di una mito 1.4 (105 CV MultiAir) nata a benzina a cui è stato montato poi il GPL della BRC; un'altra caratteristica dell'auto è che pur avendo il GPL ha lo Start e Stop che penso sia stato montato dal primo proprietario, prima di montare il GPL.
All'inizio la macchina ha cominciato a dare qualche problema nell'avviamento, ho fatto tutti i lavori del caso (candele, iniettori e filtro gas) credendo potesse risolvere il problema: spia dello start e stop non disponibile + spia del motore accesa. NULLA DA FARE!!! La macchina adesso non solo fa una fatica tremenda ad accendersi, oltre alle spie ancora accese e la centralina che entra in anomalia e non funziona; addirittura quando parto a benzina e inserisco subito il GPL la macchina comincia a saltare e nonostante io acceleri perde completamente potenza fino a morire, a meno che nel momento in cui succede quando si sta praticamente per spegnere tolgo il GPL e inserisco la benzina solo in quel caso la macchina riprende potenza e va tranquillamente.
Il prossimo passo da fare sarebbe quello di escludere completamente il sensore dello Start e Stop dalla centralina perchè potrebbe essere quello il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì come lo ha risolto?
Grazie in anticipo
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