Start & stop e indicatore di marcia non funzionano

Dario Lab

Nuovo Alfista
5 Agosto 2022
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Calabria
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Giulietta
Salve, la mia Giulietta ha un problema: durante un parcheggio si attiva la spia dell'avaria Start & Stop (triangolino giallo con punto esclamativo), faccio effettuare subito una diagnosi che indica il sensore frizione come il colpevole, lo faccio sostituire dapprima con uno di concorrenza ma non funziona, poi con quello originale e nulla, lo start & stop non va proprio, oltre quello ho notato che anche l'indicatore delle marce (per intenderci la scritta shift con le due frecce) non va più.
Oltre ad aver sostituito il sensore ho fatto fare anche dei reset alla centralina ma nulla, il problema continua a persistere.
Aggiungo anche che ogni tanto si attivano spie in particolar modo quella del servosterzo, del correttore di sterzata e del vdc ma giusto il tempo di aprirsi, si spengono.
In tutto ciò, in ogni diagnosi che effettuo non viene riscontrata alcuna anomalia, ma la macchina continua ad essere sprovvista di start & stop e di indicatore di marcia.

Cosa potrebbe essere successo?
 

EDESMO

Super Alfista
24 Febbraio 2016
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rm
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1.8TS
dai test che hai fatto fare da cui risulta il 100%, quale è la resistenza interna misurata sulla tua batteria ??
 

EDESMO

Super Alfista
24 Febbraio 2016
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rm
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Alfa
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1.8TS
avere il 100% di efficienza è difficile anche con batteria nuova e completamente carica,
in genere si ha 97/98% questo mi fa dubitare che ti abbiano fatto un test vero e serio sulla batteria
riferendoti solo una capzata,
chi ha fatto il test ??
quanto ti ha chiesto ??
quanti km ha la vettura ??
e quanto tempo ha la batteria ??

per cui la batteria resta la principale imputata dei difetti che stai lamentando
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
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Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Salve, la mia Giulietta ha un problema: durante un parcheggio si attiva la spia dell'avaria Start & Stop (triangolino giallo con punto esclamativo), faccio effettuare subito una diagnosi che indica il sensore frizione come il colpevole, lo faccio sostituire dapprima con uno di concorrenza ma non funziona, poi con quello originale e nulla, lo start & stop non va proprio, oltre quello ho notato che anche l'indicatore delle marce (per intenderci la scritta shift con le due frecce) non va più.
Oltre ad aver sostituito il sensore ho fatto fare anche dei reset alla centralina ma nulla, il problema continua a persistere.
Aggiungo anche che ogni tanto si attivano spie in particolar modo quella del servosterzo, del correttore di sterzata e del vdc ma giusto il tempo di aprirsi, si spengono.
In tutto ciò, in ogni diagnosi che effettuo non viene riscontrata alcuna anomalia, ma la macchina continua ad essere sprovvista di start & stop e di indicatore di marcia.

Cosa potrebbe essere successo?
Potrebbe essere il sensore vicino al cambio oppure la batteria che mette in crisi le centraline con cali di tensione
 

Dario Lab

Nuovo Alfista
5 Agosto 2022
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Giulietta
avere il 100% di efficienza è difficile anche con batteria nuova e completamente carica,
in genere si ha 97/98% questo mi fa dubitare che ti abbiano fatto un test vero e serio sulla batteria
riferendoti solo una capzata,
chi ha fatto il test ??
quanto ti ha chiesto ??
quanti km ha la vettura ??
e quanto tempo ha la batteria ??

per cui la batteria resta la principale imputata dei difetti che stai lamentando
Il mio elettrauto quello che mi ha montato il sensore, la macchina ha 71000km, la batteria è stata messa a dicembre 2021, c'è da dire che quando funzionava utilizzavo sia s&s che aria condizionata + s&s per molto tempo e 2 mesi fa ho fatto installare un 2din sottochiave
 

Dario Lab

Nuovo Alfista
5 Agosto 2022
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Giulietta
Potrebbe essere il sensore vicino al cambio oppure la batteria che mette in crisi le centraline con cali di tensione
Pensato anche io ad entrambe le cose...ma nelle diagnosi non risulta il sensore della folle
 

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