Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

un problema in meno allora
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

immagino che sia fastidioso. ma sono strategie essenziali per farlo funzionare... anche le altre vetture sono così

Sorry..a breve che intendi?e altra domandina...basterà un aggiornamento di centralina oppure altro?
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho aggiornato il concessinario dicendogli che non mi segnava più avaria.

Non ho ben capito se comunque doveva contattarmi o un loro tecnico o direttamente l'ispettore Alfa...

Aspettiamo e vediamo!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

E rieccola l'avaria... sempre con partenza in salita con hill holder e senza toccare la leva del cambio!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

E rieccola l'avaria... sempre con partenza in salita con hill holder e senza toccare la leva del cambio!


E che bolle.....comunque anche a te segnala il probl del sensore dello S&S.....??? Non e che nel tuo caso l'errore si riferisce all'hill older? Mi pare strano che ti segna l'errore del sensore quando la spia si accende solo quando entra in funzione l'hill older!!!boh...
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

E che bolle.....comunque anche a te segnala il probl del sensore dello S&S.....??? Non e che nel tuo caso l'errore si riferisce all'hill older? Mi pare strano che ti segna l'errore del sensore quando la spia si accende solo quando entra in funzione l'hill older!!!boh...


Ti confermo che mi segnala avaria allo S&S. E il meccanico che ha collegato lo strumento la prima volta mi ha detto che il rpoblema era dovuto al sensore della folle.

Il segnale di avviso parte sempre in partenza quando i freni iniziano ad allentarsi. L'unica cosa che forse noto è che l'avaria vien fuori quando o i freni ci mettono un po' di più ad allentare la presa o io sfriziono più del dovuto :confused:

Ora, dato che mia morosa abita in collina e partenze in salita ne faccio ogni giorno... o risolvo il problema o cambio morosa :lol2:
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ti confermo che mi segnala avaria allo S&S. E il meccanico che ha collegato lo strumento la prima volta mi ha detto che il rpoblema era dovuto al sensore della folle.

Il segnale di avviso parte sempre in partenza quando i freni iniziano ad allentarsi. L'unica cosa che forse noto è che l'avaria vien fuori quando o i freni ci mettono un po' di più ad allentare la presa o io sfriziono più del dovuto :confused:

Ora, dato che mia morosa abita in collina e partenze in salita ne faccio ogni giorno... o risolvo il problema o cambio morosa :lol2:

Credo che lo risolvano, basta aspettare un attimino, secondo me nei prossimi giorni già si saprà come muoversi. L importante è che voi lo segnaliate alle officine e loro contattano Alfa Romeo cosi diramano una soluzione
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io dopo il reset fortunatamente ancora nulla!!! Mah...maglio così!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla MiTo MultiAir 105cv (presa a febbraio 2010): alla consegna già presentava la segnalazione "avaria motore", con Start&Stop non funzionante, DNA non funzionante, etc. L'officina del concessionario mi ha resettato per ben tre volte il sistema, ma ogni volta che si spegneva il motore il problema si ripresentava. Morale della favola: hanno sostituito tutto il pezzo del sensore del cambio (ovviamente, in garanzia...), facendoselo mandare direttamente dalla casa madre, tempo una settimana. Io ho risolto così...
Forse anche il tuo pezzo è difettoso e può essere solo sostituito (probabilmente è lo stesso della MiTo).
Auguri!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Caro r@tio...... ieri sera partendo da una salita molto ripida con l'hill older attaccato sfrizionando un pò di più anche a me si è riaccesa la spia...è la prima volta che me lo fa con l'hill older attacato....porca tr*ia che palle...!!!
 
X