re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)
ciao a tutti.
eccomi qua a scrivere il 2320mo post dopo essermeli letti tutti (mamma mia, a parte qualche eccezione sono 3 anni di ripetizioni ripetizioni ripetizioni, i moderatori fanno proprio una vitaccia; e che nostalgia dei primi tempi, con novità giornaliere ed utenti che non partecipano più).
l'altra sera, durante la marcia, sento un bip e nel quadro strumenti si accendono le spie gialle dell'avaria motore e dello Start&Stop (punto esclamativo all'interno del cerchio formato da due frecce semicircolari), oltre alla segnalazione della disattivazione del DNA.
responso dell'examiner: P1850 - sensore posizione leva cambio, che rileva la posizione del cambio in folle e attiva/disattiva lo S&S. per inciso a me ha sempre funzionato poco con reciproca soddisfazione per entrambi, lui non lavora ed io non mi lamento.
ho due domande da porvi:
1: la sostituzione passa in garanzia estesa?
la spesa dell'oggetto è relativamente contenuta, 60 euro, non so quanto tempo occorre per l'intervento e quindi quanto viene a costare il tutto.
2: secondo voi sostituendo il sensore l'anomalia sparisce?
nel 2010 la service prevedeva solo un aggiornamento software. la mia auto, del 2011, dovrebbe aver già installato dalla nascita questo aggiornamento però il dubbio rimane.
a parte Nino, che le ha tentate tutte per cercare di risvegliare lo S&S, c'è nessuno che ha avuto recentemente la stessa segnalazione di avaria ed ha risolto sostituendo il sensore?
i miei dubbi dipendono dal fatto che le indicazioni del GSI vengono visualizzate normalmente, anche in sesta, segno che la posizione della leva del cambio viene riconosciuta dalla centralina, o almeno credo.
inoltre funziona regolarmente anche il cruise control, anche questo legato alla marcia oltre al sensore sulla frizione.
lo chiedo a voi prima di andare in officina Alfa, 35 km di distanza da dove abito, almeno ci vado già preparato con la speranza di perdere meno tempo possibile..
grazie a tutti, ciao ciao.