Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Bho non saprei, per ora solo 1.6 hanno questo problema
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

e mi auguro che sia circoscritto a quella motorizzazione!!
sperando che lo risolvano al più presto
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Accidenti il problema a quanto pare non è così circoscritto ma per fortuna/sfortuna riguarda solo il milleesei. Comunque sabato sono stato nuovamente dal concessionario a segnalare il problema, nella sepanza che ci sia una presa di posizione da parte di alfa!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Domani comunque li chiamo anche io!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

bene... io la devo andare a prendere domani pomeriggio e mi sa che gia ci sarà una rogna assicurata.... ahhhh la mia vecchia 145 1.4 ts si farà una bella risata alla faccia mia!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

bene... io la devo andare a prendere domani pomeriggio e mi sa che gia ci sarà una rogna assicurata.... ahhhh la mia vecchia 145 1.4 ts si farà una bella risata alla faccia mia!!!!

comunque è una scemenza è...non è che devi cambiare chissà che...si rompe al quanto le bolle però....sono problemi d'infanzia che verranno risolti! :) tranquillo comunque che non te ne pentirai! ;)
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io so che il problema non è solo del 1.6, anzi, quello che avevo sentito ai tempèi della presentazione era su una 2.0. 170 Cv. Credo che emerga sul 1.6. perchè è la motorizzazione più diffusa ora come ora.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io so che il problema non è solo del 1.6, anzi, quello che avevo sentito ai tempèi della presentazione era su una 2.0. 170 Cv. Credo che emerga sul 1.6. perchè è la motorizzazione più diffusa ora come ora.

ma qui ci sono anche dei 1.4 170cv ma ancora non è successo a nessuno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mi rimangio quello che ho detto (la prossima volta imparo a leggermi per bene le varie discussioni ::cop::)... Il problema NON affligge SOLO le 1.6.

Vedi qua:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/43484-avaria-sensore-eobd-iniezione.html

Facendo un riassunto delle puntate precedenti abbiamo i seguenti malcapitati:

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

Aggiornate pure la lista se ho dimenticato qualcuno.

Non si capisce se basti un aggiornamento del firmware o se serva la sostituzione del sensore. Magari ttg ci potrebbe dare qualche dritta ;)

Io proporrei la sostituzione d'ufficio con una 1750 QV che questo problema di sicuro non lo ha :grinser005:
 
X