Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

per la serie, 17 pagine di post scritte invano...

No no. Le pagine le ho lette tutte e sto seguendo il topic da un pezzo. :rolleyes:

Edit: se Alfa butta fuori auto uguali con software diversi, diversamente bacati, e non aggiorna prima di consegnare le auto, o chiama per aggiornare dopo, beh allora questi sono problemi loro.
O meglio, nostri, ma indicano una notevole mancanza di debug e prove dei loro sistemi software.

E questo significa anche che, se la mia auto (faccio un esempio) non ne è afflitta, perchè monta la 4* versione del software mentre quella di un utente che ha la 3* o precedente ha questo problema, allora non capisco perchè ci abbiano messo un mese per capire da dove venisse sto problema...se l'avevano già risolto!
 
Ultima modifica:
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Cmq da quando l'ho portata a casa la sett scorsa sembra abbiano fatto in primo aggiornamento , ora l'errore si presenta ma all'accensione successiva sparisce , quindi mi sa che han fatto che se la centralina nn rileva il problema si spegne la spia ...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io credo invece che ilproblema puo verificarsi oppure no indipendentemente da quando è stata consegnata la vettura. Conosco due persone alle quali il problema non si è affatto presentato...1.6 jtm, mentre qui è pieno di persone con questo errore. Molto dipende dalle situazioni d'uso magari azioni conbinate insieme, possono creare l'errore solo in determinate circostanze, che ne so' (a caso) macchina fredda o calda, cinture allacciate o no...vibrazioni sul cambio ecc...
Da me infatti mi hanno telefonato dal'officina la settimana scorsa perchè volevano sapere la situazione precisa in cui si è verificato il problema...giocando con la frizione uscendo dal garage...altri nell'affrontare una salita o una discesa con l'hill Holder
Per me gli aggiornamenti vanno fatti sempre..anche se il problema non si è verificato ancora..
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Scusate nel mio post precedente avevo scritto il mio problema che è comune a tutti (S&S) portando la macchina in alfa cerdevo che il problema non lo risolvevano leggendo anche i vari post che parlavano di aggiornamenti sono un pò scettico riguarda questo tipo di soluzione, macchina con 450 km spia accesa per ben 2 volte in officina mi hanno riassettato tutta la procedura del sensore cambio attenzione riassettatura non cancellare la spia più ha allentato il cablaggio fili che va al sensore cambio allentato cioè tirato fuori dalla fascetta che teneva la matassa di filo perchè secondo lui quando salivo in retromarcia dal garage il motore tende a spostarsi in avanti tirando questa matassa che era fissata molto stretta e portava forse sicuramente l'accensione della spia ragazzi da non crederci i sono in ferie con la macchina e la preocupazione era tanta che mi si ripresentava il problema in poche parole ho fatto adesso 1300 km spia ok non si è più accesa allora presumo che il problema e ho era il problema del cavo troppo tirato che in quella situazione che ho descritto sopra provocava il difetto però quando rientrerò dalle ferie vedrò se ci sarà un richiamo software o secondo me una modifica alla staffa del cavo che in quella posizione crea problemi.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao ragazzi. Domanda: se mi legge sbagliati alcuni tag degli mp3 che devo fare? E' normale? Tipo alcune cartelle (che so, bryan adams) mi danno titolo e artista giusto, altre invece le scala.

Per capirci: se dentro la cartella ho

"o mia bela madunina"
"o sole mio"
"il gatto e la volpe"
....

quando mi suona la prima mi compare l'id della seconda, o addirittura della quarta. Insomma...fa casini.

Soluzioni? Aggiornamento e basta? Probabilmente è il formato IDtag che è sbagliato ma su winmediaplayer me li da corretti... :boh:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Avviso.

E' disponibile l'aggiornamento sw per il problema della leva marcia.

Ciao a tutti.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

...a me funziona tutto a parte gli specchietti elettrici che non si chiudono elettricamente...responso capo officina dopo test con pc: Body computer magneti marelli da sostituire, circa 15 minuti di lavoro in settimana me lo montano perchè è personalizzato per ogni vettura ed occorre ordinarlo


balla....... Non e' da cambiare nulla...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Avviso.

E' disponibile l'aggiornamento sw per il problema della leva marcia.

Ciao a tutti.


ti riferisci alla service news che ha postato scintilla???
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

No no. Le pagine le ho lette tutte e sto seguendo il topic da un pezzo. :rolleyes:

Edit: se Alfa butta fuori auto uguali con software diversi, diversamente bacati, e non aggiorna prima di consegnare le auto, o chiama per aggiornare dopo, beh allora questi sono problemi loro.
O meglio, nostri, ma indicano una notevole mancanza di debug e prove dei loro sistemi software.

E questo significa anche che, se la mia auto (faccio un esempio) non ne è afflitta, perchè monta la 4* versione del software mentre quella di un utente che ha la 3* o precedente ha questo problema, allora non capisco perchè ci abbiano messo un mese per capire da dove venisse sto problema...se l'avevano già risolto!

dai ragazi su prima vi lamentate (giustamente) del difetto e ora che pare l'abbiano risolto vi lamentate ancora????
certe volte non vi capisco proprio :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao ragazzi. Domanda: se mi legge sbagliati alcuni tag degli mp3 che devo fare? E' normale? Tipo alcune cartelle (che so, bryan adams) mi danno titolo e artista giusto, altre invece le scala.

Per capirci: se dentro la cartella ho

"o mia bela madunina"
"o sole mio"
"il gatto e la volpe"
....

quando mi suona la prima mi compare l'id della seconda, o addirittura della quarta. Insomma...fa casini.

Soluzioni? Aggiornamento e basta? Probabilmente è il formato IDtag che è sbagliato ma su winmediaplayer me li da corretti... :boh:
Perdonate. Ho perso la connessione stavo scrivendo nell'altro forum e mi ha mandato in questo. Ora non posso più levare il messaggio.


Avviso.

E' disponibile l'aggiornamento sw per il problema della leva marcia.

Ciao a tutti.

Consigli di farlo anche se per ora il problema non si è presentato?
Grazie ttg