Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Pensa che io a quelli dell'Alfa Romeo che vengono qui solo per i loro interessi li farei pagare il ticket di ingresso ogni volta 50€.
Dopo che CI avete fatto pagare prezzo pieno per il noleggio della vostra pista a Balocco per il Ns raduno nazionale quindi con SOLI vostri clienti ed estimatori, mi sembra logico mettere un bel ticket di ingresso per tutta la sottorete Fiat dei quali conosco benissimo gli ip.

Non date 1 centesimo ai Club, un minimo di sostentamento niente Anzi li fate pure pagare sulla vostra pista, e poi usufruite gratis dei nostri servizi.
Dove è che ho sbagliato voglio fare anche io questo mestiere!


Fine ot.

Sinceramente non so di cosa tu stia parlando.
Cmq se è un invito a non leggere più il TUO forum sarà da me accettato.
Saluti,
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Cmq se è un invito a non leggere più il TUO forum sarà da me accettato.

Per quanto il mio parere in merito valga meno di zero, mi auguro vivamente che tu non prenda sul serio questa decisione, e che continui ad interagire con noi in questa comunità! Credo che così in questo modo ne guadagnamo tutti!
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Lascerei da parte queste polemiche poco utili da parte di J.Kay perchè esistono i messaggi privati apposta...

Nessuno ha notatto miglioramenti nell'erogazione dopo l'aggiornamento o sono io che mi sbaglio...forse è talmente poco che la guido che non la conosco ancora bene...
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Lascerei da parte queste polemiche poco utili da parte di J.Kay perchè esistono i messaggi privati apposta...

Nessuno ha notatto miglioramenti nell'erogazione dopo l'aggiornamento o sono io che mi sbaglio...forse è talmente poco che la guido che non la conosco ancora bene...

per erogazione cosa intendi?
questo aggiornamento non modifica nulla riguardo prestazioni e consumi. Ha il solo scopo di migliorare il riconoscimento del cambio in folle e evitare di andare in anomalia quando subisce qualche manovra errata (tipo mano sul cambio quando si è fermi).
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

per erogazione cosa intendi?
questo aggiornamento non modifica nulla riguardo prestazioni e consumi. Ha il solo scopo di migliorare il riconoscimento del cambio in folle e evitare di andare in anomalia quando subisce qualche manovra errata (tipo mano sul cambio quando si è fermi).

Infatti come immaginavo era solo una mia impressione...sembrava fosse stata ottimizzata anche la centralina di iniezione...il fatto è che aveva circa 1000 km quando ho eseguito l'aggiornamento e l'idea che andasse meglio forse era perchè non guidavo più con l'angoscia che la spia si riaccendesse... ma x l'hill holder è stato fatto qualcosa?
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Felice di vedere che che gli aggiornamenti iniziano a girare... un po meno felice per il comportamento dell'officina del mio conce che ancora non mi ha chiamato ("tranquillo" dissero, "ti chiamamo noi appena esce l'aggiornamento"). :mad:

Urge telefonatina con conseguente tirata di orecchie!

Vado un pelino OT... A me non han detto nulla di eventuali controlli a 5000km... possibile che Giulietta rivede l'officina ben a 35000 km (ossia dopo 2 anni) ??

Varia da concessionario a concessionario: ad esempio a me hanno detto di portarla la dopo 3-4000 Km per un controllo generale.

Continuo un attimo con gli OT con un mio parere personale: spero che ttg continui a contribuire attivamente a questo forum. Un contributo dall'interno non può che fare piacere a tutti! Non credo sia giusto che gli vadano imputati fatti dove non centra niente! :)
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Felice di vedere che che gli aggiornamenti iniziano a girare... un po meno felice per il comportamento dell'officina del mio conce che ancora non mi ha chiamato ("tranquillo" dissero, "ti chiamamo noi appena esce l'aggiornamento"). :mad:

Urge telefonatina con conseguente tirata di orecchie!


Varia da concessionario a concessionario: ad esempio a me hanno detto di portarla la dopo 3-4000 Km per un controllo generale.

Continuo un attimo con gli OT con un mio parere personale: spero che ttg continui a contribuire attivamente a questo forum. Un contributo dall'interno non può che fare piacere a tutti! Non credo sia giusto che gli vadano imputati fatti dove non centra niente! :)


tranquillo, a me han detto tre cose diverse tutte e tre le volte che sono andato a chiedere chiarimenti, col risultato che ho deciso di lascergliela in occasione del primo tagliando, non prima.
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Infatti come immaginavo era solo una mia impressione...sembrava fosse stata ottimizzata anche la centralina di iniezione...il fatto è che aveva circa 1000 km quando ho eseguito l'aggiornamento e l'idea che andasse meglio forse era perchè non guidavo più con l'angoscia che la spia si riaccendesse... ma x l'hill holder è stato fatto qualcosa?

non ho ricevuto nessuna segnalazione di anomalia su hill holder. se hai un problema rivolgiti presso la concessionaria cosi almeno mi danno del lavoro eheheh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Lascerei da parte queste polemiche poco utili da parte di J.Kay perchè esistono i messaggi privati apposta...

Nessuno ha notatto miglioramenti nell'erogazione dopo l'aggiornamento o sono io che mi sbaglio...forse è talmente poco che la guido che non la conosco ancora bene...
Ieri mi hanno applicato l'upgrade e la mia che ha 4400Km ha beneficiato anche dell'erogazione in particolar modo in salita molto ripida dove si impuntava sotto i 1500 giri in seconda e poi aveva dei vuoti intorno ai 1700 quando parzializzavo l'acceleratore e subito riacceleravo. Ieri sera sono andato a provarla e ho ripreso dai 1000 giri in seconda in un tornante ripido in cui prima dovevo scalare. Erogazione più fluida senza alcun vuoto.
La diagnostica non rilevava nessun problema però l'upgrade, secondo me, influenza molto anche l'erogazione in Normal.