Start & Stop non funzionante da circa 3 mesi causa Batteria da cambiare?

enzo44

Alfista Intermedio
14 Novembre 2009
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ZH
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Svizzera
Alfa
Stelvio
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2.2 turbo diesel
Batteria Down con rilevatore non originale testata in Alfa Romeo Garage dice che e da cambiare al Mio Stelvio 2.2 210Cv. Diesel!

Con rilevatore Originale della Mopar dice che la Batteria è Buona!

Ho fatto questo perche lo Start & Stop e da circa 3 mesi che non funziona!

E stavo quasi per far Ordinare una Batteria nuova!

Però poi chiedendo al Meccanico riguardo alla Garanzia che ho prolungato di 2 Anni pagando circa 1150. Euro se c'erano della clausole riguardo al funzionamento anche dello Start & Stop e lui mi ha risposto di no!

E se alle revisioni che si fanno qua in Svizzera se i Meccanici della Motorizzazione vanno anche a controllare lo Start & Stop quando effettuano i controlli mi ha detto di no!

Quindi il funzionamento dello Start & Stop e solo per risparmiare un pò di Diesel e di inquinare di meno l'aria stando fermi perche si arresta il motore ad ogni fermata della macchina!

Allora ho chiesto al Meccanico se si può montare un volendo una Batterie con Amper così secondo me la batteria dovrebbe durare di più! Perche nel mio caso la macchina avendo oltre 3 anni di vita non c'è piu garanzia sulla batteria!


Adesso devo solo decidere se comprare un Mantenitore e carica Batterie così mettendo la batteria sotto carico dovrebbe rifunzionare lo Start & Stop?

O se voglio che lo Start e Stop deve funzionare devo assolutamente cambiare la Batteria e mettere una più grande di quella Orginale di Amperaggio?


Ciao Amici porgo un saluto a tutti voi e ringrazio chi vi consiglia su cosa e meglio che faccia!

Buona Giornata a tutti!



Ennzo44 da zurigo!
 

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
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Batteria Down con rilevatore non originale testata in Alfa Romeo Garage dice che e da cambiare al Mio Stelvio 2.2 210Cv. Diesel!

Con rilevatore Originale della Mopar dice che la Batteria è Buona!

Ho fatto questo perche lo Start & Stop e da circa 3 mesi che non funziona!

E stavo quasi per far Ordinare una Batteria nuova!

Però poi chiedendo al Meccanico riguardo alla Garanzia che ho prolungato di 2 Anni pagando circa 1150. Euro se c'erano della clausole riguardo al funzionamento anche dello Start & Stop e lui mi ha risposto di no!

E se alle revisioni che si fanno qua in Svizzera se i Meccanici della Motorizzazione vanno anche a controllare lo Start & Stop quando effettuano i controlli mi ha detto di no!

Quindi il funzionamento dello Start & Stop e solo per risparmiare un pò di Diesel e di inquinare di meno l'aria stando fermi perche si arresta il motore ad ogni fermata della macchina!

Allora ho chiesto al Meccanico se si può montare un volendo una Batterie con Amper così secondo me la batteria dovrebbe durare di più! Perche nel mio caso la macchina avendo oltre 3 anni di vita non c'è piu garanzia sulla batteria!


Adesso devo solo decidere se comprare un Mantenitore e carica Batterie così mettendo la batteria sotto carico dovrebbe rifunzionare lo Start & Stop?

O se voglio che lo Start e Stop deve funzionare devo assolutamente cambiare la Batteria e mettere una più grande di quella Orginale di Amperaggio?


Ciao Amici porgo un saluto a tutti voi e ringrazio chi vi consiglia su cosa e meglio che faccia!

Buona Giornata a tutti!



Ennzo44 da zurigo!
Enzino aus Zürich ciao!
non me ne intendo ma procedo per logica: se la macchina si accende e parte la batteria è sana. di cosa parliamo.
il tester non originale non fa testo. Forse è solo lo S&S a non funzionare.
 

beppe_qv

Super Alfista
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2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ciao,

Puoi tentare di recuperare la batteria eseguendo una desolfatazione. Ravviva la batteria e potrebbe risolvere il problema.

Non mettere una batteria più "capace" perché non viene riconosciuta dal sistema. Piuttosto, al posto della EFB di primo impianto, puoi installare una AGM.

Se hai una 80 Ah, quella originale è una Varta N90 che puoi cambiare con una Varta F21
Se hai una 95 Ah, quella originale è una Varta N95 che che puoi cambiare con una Varta G14
 
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enzo44

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Enzino aus Zürich ciao!
non me ne intendo ma procedo per logica: se la macchina si accende e parte la batteria è sana. di cosa parliamo.
il tester non originale non fa testo. Forse è solo lo S&S a non funzionare.



Ciao clud,

grazie per la risposta!

Questa mattina ha attaccato la macchina al compiuter e non ha errori!

Quindi ha attaccato un tester non originale Alfa Romeo e gli dice che la batteria e da cambiare! E questo ha detto il meccanico che per loro di riferimento e affidabile!

Quello della Mopar e quindi ufficiale gli di che la batteria e buona! A detta del meccanico così l'Alfa Romeo se la batteria e ancora in garanzia ti dicono e buona e il problema non e risolto!

E adesso resta il fatto che cosa faccio cambio la batteria o la metto sotto carico e vedo se funziona lo start & stop!

Che ne dici clud?
 

clud

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210cv
ci sarebbe un'altra soluzione: parti, vieni a Chiasso, cosi' ricarichi la batteria e ti offro un caffè. poi andiamo dal mio guru e ci facciamo dire cosa pensano. quello che ha scritto @beppe.qv mi sembra assolutamente sensato. mescolare parametri tecnici è sempre un gran casino.
Se ti funziona tutto allora ti ri-offro il caffè e torni tranquillo.
 

enzo44

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Ciao,

Puoi tentare di recuperare la batteria eseguendo una desolfatazione. Ravviva la batteria e potrebbe risolvere il problema.

Non mettere una batteria più "capace" perché non viene riconosciuta dal sistema. Piuttosto, al posto della EFB di primo impianto, puoi installare una AGM.

Se hai una 80 Ah, quella originale è una Varta N90 che puoi cambiare con una Varta F21
Se hai una 95 Ah, quella originale è una Varta N95 che che puoi cambiare con una Varta G14



ciao beppe_qv.

dove cavolo la trovo la batteria:Varta N95 con una Varta G14?
 

clud

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ci sarebbe un'altra soluzione: parti, vieni a Chiasso, cosi' ricarichi la batteria e ti offro un caffè. poi andiamo dal mio guru e ci facciamo dire cosa pensano. quello che ha scritto @beppe.qv mi sembra assolutamente sensato. mescolare parametri tecnici è sempre un gran casino.
Se ti funziona tutto allora ti ri-offro il caffè e torni tranquillo.
Provo a pensare una cosa semplice: se la batteria, a causa di inattività, sia sotto la potenza ottimale potrebbe essere che lo S&S si disattivi automaticamente fino a quando la stessa sia tornata ai livelli di carica adeguati. Accendere e spegnere il motore fa bruciare notevole energia che la batteria, sotto coronavirus, non puo' garantire. ecco perchè di invito a bere un caffè, forse due.
 
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enzo44

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ci sarebbe un'altra soluzione: parti, vieni a Chiasso, cosi' ricarichi la batteria e ti offro un caffè. poi andiamo dal mio guru e ci facciamo dire cosa pensano. quello che ha scritto @beppe.qv mi sembra assolutamente sensato. mescolare parametri tecnici è sempre un gran casino.
Se ti funziona tutto allora ti ri-offro il caffè e torni tranquillo.


L'idea non e male clud tu sei a chiasso?

Il problema e che sono nei casini tra terapia da fare e colloquio di lavoro per un paio di giorni almeno non mi posso muovere!

Se dopo probabilmente dovrei iniziare a fare la terapia verosibilmente dall'inizio della prossima settimana.

E quindi dovrei vedere di venire entro sabato!

poi non so tu come sei messo?

Che mi dici?

Ciao Enzo
 

clud

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L'idea non e male clud tu sei a chiasso?

Il problema e che sono nei casini tra terapia da fare e colloquio di lavoro per un paio di giorni almeno non mi posso muovere!

Se dopo probabilmente dovrei iniziare a fare la terapia verosibilmente dall'inizio della prossima settimana.

E quindi dovrei vedere di venire entro sabato!

poi non so tu come sei messo?

Che mi dici?

Ciao Enzo
Io ci sono quasi sempre. il guru è assente sabato e domenica. ovviamente. Lascia stare le terapie, per favore. mettiti in macchina e vieni a Chiasso, che sistemiamo anche quelle! Privilegia certamente il colloquio di lavoro.
 

VURT

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Batteria Down con rilevatore non originale testata in Alfa Romeo Garage dice che e da cambiare al Mio Stelvio 2.2 210Cv. Diesel!

Con rilevatore Originale della Mopar dice che la Batteria è Buona!

Ho fatto questo perche lo Start & Stop e da circa 3 mesi che non funziona!

E stavo quasi per far Ordinare una Batteria nuova!

Però poi chiedendo al Meccanico riguardo alla Garanzia che ho prolungato di 2 Anni pagando circa 1150. Euro se c'erano della clausole riguardo al funzionamento anche dello Start & Stop e lui mi ha risposto di no!

E se alle revisioni che si fanno qua in Svizzera se i Meccanici della Motorizzazione vanno anche a controllare lo Start & Stop quando effettuano i controlli mi ha detto di no!

Quindi il funzionamento dello Start & Stop e solo per risparmiare un pò di Diesel e di inquinare di meno l'aria stando fermi perche si arresta il motore ad ogni fermata della macchina!

Allora ho chiesto al Meccanico se si può montare un volendo una Batterie con Amper così secondo me la batteria dovrebbe durare di più! Perche nel mio caso la macchina avendo oltre 3 anni di vita non c'è piu garanzia sulla batteria!


Adesso devo solo decidere se comprare un Mantenitore e carica Batterie così mettendo la batteria sotto carico dovrebbe rifunzionare lo Start & Stop?

O se voglio che lo Start e Stop deve funzionare devo assolutamente cambiare la Batteria e mettere una più grande di quella Orginale di Amperaggio?


Ciao Amici porgo un saluto a tutti voi e ringrazio chi vi consiglia su cosa e meglio che faccia!

Buona Giornata a tutti!



Ennzo44 da zurigo!


Segui il consiglio dell’amico beppe_qv. Monta una batteria in Agm delle stesse dimensioni di quella che hai. Se ti capita di tenere la macchina per periodi medio/lunghi ferma, ti consiglio di collegare la batteria ad un caricabatterie
 
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