Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

33 4x4

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2018
158
123
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210AT8
E' un dispositivo per ridurre emissioni e consumi la cui presenza a molti non piace.
Non sono riuscito a capirne la logica di funzionamento.
Nella mia vettura entra in funzione (spegnendo perciò il motore) anche a motore freddo, percorse poche centinaia di metri dalla prima accensione al mattino (e questo può starci, anche se dubito faccia bene al motore).
A volte (stranamente) non entra in funzione negli arresti, anche prolungati, dopo avere già percorso diversi o anche parecchi chilometri, perciò con motore caldo e batteria almeno in parte già ricaricata dall'alternatore.
Capita anche ad altri?
 
Ci sono dei parametri impostati per cui non entra in funzione tipo il climatizzatore se motore è spento il compressore non gira e quindi non va impianto va solo la ventola interna... per me è una cosa molto dannosa perché crea molti sbalzi di temperatura e alla lunga rovina materiale e olio che si degrada molto prima immagina una bella turbina rovente e al primo semaforo o stop il motore si spegne e olio si ferma lì dove e sul alberino turbina che sarà a 1000 gradi bum olio bruciato con residuo di carbonio e via poi si rimette in moto e bum di colpo 20/30 gradi in un attimo in meno le escursioni di temperatura nel deserto [emoji266] rompono le pietre....
 
Lo S&S, se lo conosci lo eviti.... infatti io lo disattivo sempre!
 
Domanda: lo S&S si può tenere disattivato di default? E se no è possibile configurare la funzione tramite presa Obd?
 
Domanda: lo S&S si può tenere disattivato di default? E se no è possibile configurare la funzione tramite presa Obd?
Purtroppo non si può tenere disattivato. Tramite obd non ha provato ancora nessuno. Non so neanche se sia possibile...
 
Su Giulia e Stelvio credo che non sia ancora possibile disattivare forse quelli che fanno centraline lo possono disattivare...
 
se non la si usa tutti i giorni s&s non funziona più , premetto che anche io lo ritengo inutile come sistema, soprattutto su un cambio automatico, non è logico!!! la batteria scende al di sotto del 100% e smette di funzionare , bah , meglio non averlo , la batteria mi ha dato l'assist....
 
Scusatemi, mi sono perso! Non riesco a capire la connessione tra il post di VURT ("Lo S&S, se lo conosci lo eviti.... infatti io lo disattivo sempre!") e il post di Misano210 ("Purtroppo non si può tenere disattivato. Tramite obd non ha provato ancora nessuno. Non so neanche se sia possibile...").

Dove sbaglio? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto