Start & Stop

dimitrix1

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2018
2
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
EXECUTIVE 210CV
buongiorno, vi chiedo come eliminare definitivamente lo Start & Stop, avendo ogni giorno una discesa da fare, la macchina appena accesa si spegne subito, dato che ho una pendenza in discesa molto elevata devo frenare molto per arrestarmi in tempo allo Stop della via...... Ho provato a schiacciare il pulsante, ma quando spegni poi la macchina, si riabilita in automatico. Per il resto macchina eccezzionale
 
Ecco... queste sono le cose strane che non capisco di AR... La stessa cosa c'era sulla Giulietta nei primi modelli, poi si sono resi conto che era fastidioso, quindi in quelli successivi (la mia è del 2013 e non ha il problema) l'hanno tolto: sia lo S&S che il manettino DNA, rimangono esattamente come li hai lasciati.
Perchè ripetere lo stesso errore sui modelli nuovi? MAH!!!!!
 
Secondo me la logica di funzionamento è legata a delle normative. Un mio amico ha fastidi ancora maggiori con il suo S&S. Se lo disattiva, si riattiva in marcia. Almeno il nostro rimane disattivato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sulla mia Stelvio Ti tb 280 del settembre 2020 lo start and stop funziona solo dopo almeno 100 km di autostrada o dopo avere caricato la batteria con un caricabatterie/mantenitore
 
Che fortunato che sei
 
sulla mia Stelvio Ti tb 280 del settembre 2020 lo start and stop funziona solo dopo almeno 100 km di autostrada o dopo avere caricato la batteria con un caricabatterie/mantenitore

Succedeva anche a me. Poi ha smesso di funzionare anche il lunotto termico, ed alla fine ho dovuto sostituire la batteria...
 
Proprio ieri il Meccanico, dopo nuovo controllo di alcuni problemi, in merito allo start and stop mi ha detto che probabilmente serve sostituire la batteria …..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto