Start & Stop

Toroloco

Alfista principiante
5 Maggio 2023
6
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Buona sera a tutti sono nuovo .
Ho appena ricevuto la mia tonale inbryd.
Non riesco a disattivare lo start & stop con l'aria condizionata ai semafori si stacca e diventa un forno
Qualcuno di voi sa come fare ? Io le ho provate tutte
Grazie 🙏
 
Se è ibrida NON ha lo S&S e quindi l'unica cosa che può fare è di mettere il manettino in D di modo da escludere il termico.
Se è diesel invece dovrebbe avere lo S&S con relativo tastino per attivazione/disattivazione dalla leva del cambio. Ma qui al momento solo @Relic lo sà
 
  • Like
Reactions: Relic
Hai 2 opzioni: o tieni la modalità D come suggerito da mgaproduction in modo da non spegnere mai il terminco, oppure attivi la modalità AUTO sul climatizzatore che non fa spegnere il motore termico se non sono raggiunte le temperature di comfort (a prescindere dalla modalità di guida impostata D, N, A).
 
Se è ibrida NON ha lo S&S e quindi l'unica cosa che può fare è di mettere il manettino in D di modo da escludere il termico.
Se è diesel invece dovrebbe avere lo S&S con relativo tastino per attivazione/disattivazione dalla leva del cambio. Ma qui al momento solo @Relic lo sà
confermo che sulla diesel è presente il "classico" tastino per disattivare lo S&S (che è la prima cosa che faccio una volta acceso il motore...)
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
confermo che sulla diesel è presente il "classico" tastino per disattivare lo S&S (che è la prima cosa che faccio una volta acceso il motore...)
Soprattutto sui diesel
Hai 2 opzioni: o tieni la modalità D come suggerito da mgaproduction in modo da non spegnere mai il terminco, oppure attivi la modalità AUTO sul climatizzatore che non fa spegnere il motore termico se non sono raggiunte le temperature di comfort (a prescindere dalla modalità di guida impostata D, N, A).
In effetti ora che le temperature sono più calde, la propensione a viaggiare di meno con l'elettrico è elevata. Lo sto notando chiaramente
 
Io ho in uso da poco più di un mese una Renegade Ibrida come auto sostitutiva in attesa della mia, la quale non avendo il DNA ha il tasto dedicato per disattivare il motore elettrico e usare solo il termico.
 
Se è ibrida NON ha lo S&S e quindi l'unica cosa che può fare è di mettere il manettino in D di modo da escludere il termico.
Se è diesel invece dovrebbe avere lo S&S con relativo tastino per attivazione/disattivazione dalla leva del cambio. Ma qui al momento solo @Relic lo sà
Ciao Ti ringrazio per la tua risposta . hai perfettamente ragione . la mia e' ibrida quindi devo spostare il selettore cambiando la modalita' di guida, e la cosa non mi piace affatto.
al limite lo attivero' al semaforo quando sara' necessario
Roberto
 
Non stare a impazzire. Qui lo S&S è una cosa totalmente diversa dagli S&S "normali".
Io riesco a percorrere svariate centinaia di metri in città con il termico spento, soprattutto se in discesa (e da me ce ne sono abbastanza) ma anche in ecoasting (o veleggiamento che dir si voglia) al di sotto dei 90 Km/h circa si riesce a viaggiare a termico spento. Classico esempio quando prendi una corsia di decelerazione autostradale e si riesce a percorrerne molta in elettrico.
Quindi NON E' lo spegnimento per 2 o 3 secondi per poi riaccendersi....tutta altra cosa.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metti il climatizzatore in AUTO come ti hanno già detto e vedrai che non si spegne se non sei in temperatura.

Non occorre mettere in.D (anche se è D. ..ivertente)