Start&stop

Ma si può disattivare permanentemente oppure bisogna farlo ogni volta che si mette in moto?
Grazie
Per legge, si riattiva ad ogni accensione

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Louis 63
Bisogna dire che se uno volesse, pare esistano dei sistemi (o, meglio, esistono assolutamente) che "ricordano" all'accensione della macchina lo stato dello S&S di quando si è spenta.
Si attaccxano all'OBD della vettura e ci pensano loro a disattivarlo all'accensione SE allo spegnimento precedente era disattivato.
Lo facevano su Volvo e ci sono dei video in rete che dimostrano tale funzionamento.
Non ho idea se possano esistere anche per le Tonale.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Bisogna dire che se uno volesse, pare esistano dei sistemi (o, meglio, esistono assolutamente) che "ricordano" all'accensione della macchina lo stato dello S&S di quando si è spenta.
Si attaccxano all'OBD della vettura e ci pensano loro a disattivarlo all'accensione SE allo spegnimento precedente era disattivato.
Lo facevano su Volvo e ci sono dei video in rete che dimostrano tale funzionamento.
Non ho idea se possano esistere anche per le Tonale.
Confermo, lo disabilitano di default

Mi accodo e chiedo: come un po in tutte le auto con S&S, si può disattivare permanentemente anche sulla Tonale?
Se si, sempre per vie traverse e non in officina autorizzata immagino, giusto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In una officina autorizzata no di sicuro.
Dubito molto si possa fare anche in via non ufficiale vista l'impossibilità di entrare nelle centraline della vettura senza il rischio di veder invalidata la garanzia

• Mi piace
Reazioni: VURT e Gio9921
Mi accodo e chiedo: come un po in tutte le auto con S&S, si può disattivare permanentemente anche sulla Tonale?
Se si, sempre per vie traverse e non in officina autorizzata immagino, giusto?
NO, non si può in modo permanente!
Da officine autorizzate poi, cose del genere te le scordi.
Ma nel senso che nemmeno volendo, potrebbero farlo. Anche il mio amico Bosch me lo conferma : non hanno proprio alcun sistema di disabilitazione permanente dello S&S nemmeno dai loro server.
La normativa impone quello, e quello ti ritrovi all'accensione della macchina. E' già tanto, purtroppo, che mettano un pulsantino per poterlo disabilitare.

Il sistema che ho indicato io prima, è un "trucchetto" con un aggeggino che legge il CAN della macchina, interpreta i segnali ed è programmato per replicare la pressione del pulsante S&S all'avvio della macchina. E, come avevo scritto, non ho proprio idea se possa funzionare sulla Tonale.

• Mi piace
Reazioni: VURT e Gio9921
  • Mi piace
Reazioni: VURT e gigalfa