Start&stop

Alessio Mariani

Alfista principiante
24 Marzo 2025
2
2
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti!
Scrivo dal Giappone dove vivo e ho comprato la mia Giulia nel luglio 2023.
A parte il fatto che la amo e non la cambierei con nessun’altra auto al mondo, vorrei chiedervi “se il sistema start&stop non si attiva significa che la batteria si sta scaricando?”
Io avrei in programma di cambiare la batteria il prossimo Luglio, credete che con il cambio si riattiverà il sistema?
Grazie a tutti!!

• Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto 👍
Premesso che meno usi lo S&S e maglio è per il motore, io lo disattivo sempre.
La mancata attivazione può dipendere dalla batteria, ma ci sono anche altri parametri che devono essere allineati per poterlo far attivare. Tra questi, la cintura allacciata, la temperatura del motore ecc…
In ogni caso, se la batteria ha già qualche anno, ti consiglio di sostituirla

Ciao, benvenuto 👍
Premesso che meno usi lo S&S e maglio è per il motore, io lo disattivo sempre.
La mancata attivazione può dipendere dalla batteria, ma ci sono anche altri parametri che devono essere allineati per poterlo far attivare. Tra questi, la cintura allacciata, la temperatura del motore ecc…
In ogni caso, se la batteria ha già qualche anno, ti consiglio di sostituirla
Grazie!
Anche io l’anno scorso quando funzionava bene alcune volte lo disattivavo, a volte è un po’ una scocciatura 😅

Proverò tra qualche mese con una batteria nuova come andrà.

Grazie per la risposta!

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie!
Anche io l’anno scorso quando funzionava bene alcune volte lo disattivavo, a volte è un po’ una scocciatura 😅

Proverò tra qualche mese con una batteria nuova come andrà.

Grazie per la risposta!
Io mi sono talmente abituato a disattivarlo che ormai il gesto mi viene automatico

• Like
Reactions: Alessio Mariani
  • Like
Reactions: Alessio Mariani
X