Station Wagon - prototipi e di serie

Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

...Un'altra Alfa Stationwagon era la Giulietta degli anni '50 prodotta in pochissimi esemplari e poi volevo aggiungere,se non lo sapete già,che nel prototipo di Sbarro per la 155 SW,per contenere i costi di produzione,sul portellone post.,veniva montato il lunotto della berlina!
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

...Un'altra Alfa Stationwagon era la Giulietta degli anni '50 prodotta in pochissimi esemplari e poi volevo aggiungere,se non lo sapete già,che nel prototipo di Sbarro per la 155 SW,per contenere i costi di produzione,sul portellone post.,veniva montato il lunotto della berlina!


Davvero una precisazione che credo in pochi avrebbero saputo dare. :)
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

Secondo me e un bene che nn sono uscite in produzione...Sono terribili... la 156 gli fa un furto!!!!
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

Secondo me e un bene che nn sono uscite in produzione...Sono terribili... la 156 gli fa un furto!!!!

Altri tempi, altre possibilità di progettazione ed investimento, soprattutto per ciò che concerne il periodo immediatamente successivo all'acquisto di Alfa Romeo da parte di Fiat.
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

la 166 sportwagon ed in parte la 75 avrebbero avuto un loro perchè, peccato
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

la 166 sportwagon ed in parte la 75 avrebbero avuto un loro perchè, peccato


Mah, la 75 aveva concorrenti temibilissime da quel punto di vista...per giunta in casa c'era già il progetto 33 Sport Wagon...fuori non dimentichiamo le Audi 80 e le BMW Touring che in quanto a stile ne avevano da vendere...la 75 non credo avrebbe avuto successo.
Forse il discorso sarebbe stato diverso per la 166, anche se lì Fiat investì nel progetto Sport Wagon della 156 con un investimento miliardario e senza precedenti, modificandone completamente oltre metà auto e subiva anche gli investimenti di Lancia con la Lybra e K e di Fiat con la Marea (seppur di classe inferiore), inoltre preparavano già il progetto Croma...
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

Altri tempi, altre possibilità di progettazione ed investimento, soprattutto per ciò che concerne il periodo immediatamente successivo all'acquisto di Alfa Romeo da parte di Fiat.
Questo lo so... pero' a mio parere e stato un bene non farle uscire...soprattutto la 75 station,avrebbe rovinato quel mito che e diventata la 75,unica nella sua bellezza...senza una sorella allungata e a parer mio di indubbio stile.
 
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

Questo lo so... pero' a mio parere e stato un bene non farle uscire...soprattutto la 75 station,avrebbe rovinato quel mito che e diventata la 75,unica nella sua bellezza...senza una sorella allungata e a parer mio di indubbio stile.


Concordo con la tua ricostruzione. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: A proposito di Alfa rare... Guardate queste SW... Le conoscevate?

secondo me la 75 e la 164 sportwagon non erano affatto male! pero sono contento che non sono mai uscite, la 75 è un mito cosi com'è e solo da berlina...giusto?:D