Stellantis Point vi piacciono?

gigetto2

Super Alfista
30 Agosto 2024
1,539
334
129
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Buongiorno. Da bambino andavo a scuola in via Gattamelata e davanti avevo la filiale Citroen di Milano. Lì ci lavorava anche la madre di un mio compagno di classe.

Oggi per altro impegno sono passato lì davanti e ho visto il multipoint Stellantis ove praticamente, Maserati a parte, vi sono tutti i marchi del gruppo (o forse non c'è Opel...ma non ne sono sicuro)

A voi piacciono questi "conglomerati" ? A me sinceramente no, mi sembra che sia un gran caos di gente, auto, andirivieni, spazi ovviamente condivisi e per cui ridotti, insomma il prodotto lì sia svilito. Poi ho anche visto che i pochi "buchi" sono riempiti anche da altro.....efficienza efficienza anche lì....
 
Fermo restando che è dura non fare così, ormai lo fanno un po' tutti (tenere un grosso spazio dedicato a un solo marchio capita solo an marchi stra-premium), non mi dispiace. E' un po' come al centro commerciale: magari dispersivo ma trovi tante alternative in un unico spazio, soddisfi più necessità in uno.
E' tutto figlio dei tempi. Ovvio che sarebbe più bello quell'intero spazio dedicato ad Alfa ma con 4 modelli che ci fai...
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Fermo restando che è dura non fare così, ormai lo fanno un po' tutti (tenere un grosso spazio dedicato a un solo marchio capita solo an marchi stra-premium), non mi dispiace. E' un po' come al centro commerciale: magari dispersivo ma trovi tante alternative in un unico spazio, soddisfi più necessità in uno.
E' tutto figlio dei tempi. Ovvio che sarebbe più bello quell'intero spazio dedicato ad Alfa ma con 4 modelli che ci fai...
Abitavo vicino alla filiale Fiat prima e un dealer dopo. Mi ha fatto pena vedere Fiat con due modelli, anzi tre uno era in un angolo, due datati e quello nuovo che bisogna andare a vedere su chi l'ha visto....speriamo che Panda nuova inverta un pò la cosa sennò ciaone....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Abitavo vicino alla filiale Fiat prima e un dealer dopo. Mi ha fatto pena vedere Fiat con due modelli, anzi tre uno era in un angolo, due datati e quello nuovo che bisogna andare a vedere su chi l'ha visto....speriamo che Panda nuova inverta un pò la cosa sennò ciaone....
Solo con la Panda che numeri vuoi che faccia Stellantis che ha perso rispetto all'anno scorso ben 30.000 immatricolazioni??
 
La Panda attuale è....la nuova forse qualcosa fa ma non so quando la vedremo e se entro l'anno...
 
uhm... nelle concessionarie Mercedes è solo merceds, come BMW è solo BMW,

a differenza di VAG e Stellantis che sono una accozzaglia di marchi
 
- Informazione Pubblicitaria -
uhm... nelle concessionarie Mercedes è solo merceds, come BMW è solo BMW,

a differenza di VAG e Stellantis che sono una accozzaglia di marchi
Per Vag gli spazi devono essere ben separati e nettamente distinti, in Renault vedo spesso dacia solo in stellantis come in filiale a Milano un'accozzaglia, spazi ristretti auto che meriterebbero di più quasi invisibili...mah....
 
Per Vag gli spazi devono essere ben separati e nettamente distinti, in Renault vedo spesso dacia solo in stellantis come in filiale a Milano un'accozzaglia, spazi ristretti auto che meriterebbero di più quasi invisibili...mah....
Dalle mie parti c'è una grande filiale dove vendono Renault, Nissan, Dacia (stesso gruppo) ma ben separati, come se fossero tre concessionarie separate.
 
  • Like
Reactions: gigetto2
- Informazione Pubblicitaria -
X