Notizia Stellantis: “Senza interventi immediati in Europa sarà crisi profonda molto prima del 2035”

Mi
Io trovo informazioni differenti. I 180-450 euro sono una stima fatta dalla UE, La stima ACEA indica costi anche 10 volte superiori.

Veicoli green, Acea: con Euro7 aumento dei costi di produzione fino a 10 volte più alti rispetto alle stime UE
Mi pare che il link funzioni male. quindi pubblico l'immagine:

1768238043802.webp

Senza considerare che la (notevole) complessità tecnica di questo nuovo euro 7, porterà ancora più problemi di manutenzione e malfunzionamenti.
Ma dai ? Strano …. Chi L avrebbe mai detto ….
Peccato che in un altra discussione sul futuro elettrico dell auto l ho sostenuto che questo poteva essere un tema che potrebbe costituire una leva prossimamente fra scegliere un elettrica o una termica

Eppure venivo additato come “elettriciasta”( cosa falsa)

Ah quindi non sono solo io a pensarlo

Bene bene

Acea chi rappresenta ?i costruttori
Volete chiedere se il vino è buono all oste?
Ovvio che ci sia una forbice fra le due fonti
Anche chiedere alla UE se il suo vino è buono può portare ad una "risposta" non proprio veritiera. E io una differenza di 10x non la chiamerei "forbice", forse meglio enorme cesoia per disboscamento.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi

Mi pare che il link funzioni male. quindi pubblico l'immagine:

Visualizza allegato 298367
Sarebbe interessante vedere i dettagli.
Per quanto riguarda le emissioni Euro7, dovrebbero essere uguali a quelle Euro6. Cambiano il fatto che devono essere misurate in condizioni reali e mantenute più a lungo nel tempo. Ci sono maggiori controlli.
In più ci sono la riduzione di particolato da freni e pneumatici.
Da capire quanto vale tutto questo.

Ma anche fossero in media 2.000 Euro su un prezzo medio di 40k, vorrebbe dire un +5% (presumo sia relativamente proporzionale al costo della vettura), aumento che non credo freni la scelta sull'acquisto di un auto.
Peraltro ben poco rispetto agli aumenti sino al 40% degli ultimi 4 anni (a fronte di niente in cambio).

Quindi l'intento dei costruttori deve essere un altro.

Ma L ue l ha fatto
Ha detto che praticamente costava nulla
Proprio nulla no. La commissione UE ha indicato 184 euro per le auto a benzina, 446 per le auto diesel e 2.765 per gli autocarri, che in effetti se fossero reali sarebbe un maggior costo non particolarmente significativo. Pur non avendo sottomano i calcoli che sono stati fatti, considerando il costo dei componenti che non sarà proprio irrisorio e i costi di progettazione ed adattamento, mi sembra una valutazione molto ottimistica

Pensi che se cancellassero l'Euro7 venderebbero di più?
Molto, molto difficile da credere.
Non ho detto che se tolgono l’euro7 si salveranno. Ho detto che l’euro7 anticipa il fallimento delle case auto.
Per evitare il fallimento oltre a lasciare in vigore l’euro6, bisogna lasciare libera scelta sull’acquisto delle motorizzazioni

Ma il problema del mercato europeo sono veramente le normative?
Io credo di no. I problemi veri secondo me sono altri.
Lo sono solo in parte non è colpa delle normative il dieselgate e non è colpa della politica alcune scelte strategiche anche se secondo me la politica avrebbe dovuto tutelare di più l industria italiana.

Basta farsi un giro in un concessionario.....