2.2 Diesel stelvio 180cv fumo motore

luca Zucchini

Alfista principiante
4 Giugno 2018
45
69
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
executive 180cv RWD
Altre Auto
audi/volvo
Ciao a tutti purtroppo dopo un mese e mezzo la mia macchina continua a fare fumo dal motore e odore di strinato ai massimi..(e stata ricoverata in officina per 20 giorni nel mese di settembre) e ora ci risiamo macchina di 4 mesi di vita...ho gia chiamato l'officina domani la porto ma sinceramente ho finito la pazienza
penso che a voi non sia mai capitato un problema del genere...6000km pazzesco

scusate per lo sfogo
luca
 
Ciao a tutti purtroppo dopo un mese e mezzo la mia macchina continua a fare fumo dal motore e odore di strinato ai massimi..(e stata ricoverata in officina per 20 giorni nel mese di settembre) e ora ci risiamo macchina di 4 mesi di vita...ho gia chiamato l'officina domani la porto ma sinceramente ho finito la pazienza
penso che a voi non sia mai capitato un problema del genere...6000km pazzesco

scusate per lo sfogo
luca
Mi dispiace... Non saprei cosa consigliarti.
Forse cambiare officina.
 
Grazie domani sento cosa mi dicono ..anche perché qua a Bologna hanno in mano tutto loro...è una cosa molto fastidiosa ..proverò anche a scrivere all’alfa ..sicuramente dovrà essere risolto...vi saluto e ringrazio
 
Dispiace per questo inconveniente e onestamente mai sentito questo tipo di problema. :(

Tienici aggiornati, sperando che tutto si possa risolvere, potrebbe tornare utile ad altri utenti questo thread.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Certamente vi aggiornerò ..e onestamente tutto questo fumo e odore di strinato non capisco da dove venga...qualcosa ci sarà..loro dovranno capirlo a costo di rimanere senza macchina o a costo di arrivare al punto (spero di no ) di impugnare una causa e farmela cambiare
 
Certamente vi aggiornerò ..e onestamente tutto questo fumo e odore di strinato non capisco da dove venga...qualcosa ci sarà..loro dovranno capirlo a costo di rimanere senza macchina o a costo di arrivare al punto (spero di no ) di impugnare una causa e farmela cambiare

Vedrai che troveranno il problema e una volta risolto ti godrai il mezzaccio ;)
 
Sulla mia ex 147 jtd ho avuto più o meno lo stesso problema attorno ai 60 mila km. Il problema l’ho risolto da me con 50€, banalmente sostituendo il tubo dell’intercooler che è stato piazzato di progetto erroneamente e puntualmente si lacera.

Lacerandosi, nel motore entra aria meno compressa e sballa tutti i calcoli della centralina facendo fumazza da bus cittadino a diesel degli anni 90.
 
Ciao a tutti problema purtroppo non risolto continua dopo un accurato controllo dicono loro il problema continua ..riportata in garage la macchina continua a puzzare di strinato e a fumare..riportata subito è lasciata in officina...non capiscono da dove viene...la cosa incomincia a essere seria..mi hanno dato una giulietta ..domanda sono capaci di metterci le mani ..incomincio a pensare di no...stasera mando una lettera all’alfa Romeo..ciao a tutti..Luca
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti problema purtroppo non risolto continua dopo un accurato controllo dicono loro il problema continua ..riportata in garage la macchina continua a puzzare di strinato e a fumare..riportata subito è lasciata in officina...non capiscono da dove viene...la cosa incomincia a essere seria..mi hanno dato una giulietta ..domanda sono capaci di metterci le mani ..incomincio a pensare di no...stasera mando una lettera all’alfa Romeo..ciao a tutti..Luca


Stai stranquillo che risolveranno, arriverà un ispettore di sicuro. In ogni caso chiama il servizio clienti e racconta il tutto. Loro seguiranno il caso