Stelvio 2.2 -210cv b-tech

Spesso

Alfista principiante
9 Aprile 2019
118
36
39
Cesate
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Lotus Exige
Audi RS4
Bmw Z3 M
Smart
Bmw 330D
Ciao a tutti...
ho un pó di domande per voi che sicuramente ne sapere di più di me.

Allora ho quasi concluso con l’acquisto della Stelvio 2.2 da 210cv allestimento B-Tech, premetto che vorrei gentilmente sapere da voi se e cosa manca di fondamentale nell’allestimento da me scelto...
io ho aggiunto qualche optional più che altro estetico, per quanto riguarda il resto ho aggiunto le leve al volante, e il pack performance...

Cosa manca di importante in questo allestimento B-Tech?
Cosa mi consigliate di aggiungere come optional ?
Altra domanda importante che forse ho già fatto nella presentazione;

Questa versione rende in termini di prestazioni ?
Meglio il 200cv benzina ?
Sognavo il 280 cv ma il super bollo mi ha fatto declinare la scelta...
possibilmente datemi tutto l’aiuto possibile... :)

Grazie in anticipo
 
Ciao, aggiungi il pack sport/sport interior (sedili con alette laterali regolabili sono perfetti). Se non fai più di 15.000 km l'anno, consiglio benzina.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Ciao, grazie per il consiglio... domanda: la 210cv offre prestazioni buone? Più o meno del 200cv benzina ?
 
Il 210cv diesel ha prestazioni migliori del 200cv benza (soprattutto come coppia), ma il piacere di guida del benza è superiore. Poi farai sempre in tempo a mapparla se vorrai prestazioni come il 280cv.
 
Ah ok ... sai che non pensavo fosse più divertente il 2.0 benzina ?
Anzi ho sempre pensato che per la tipologia di auto fosse sempre più divertente e performante il diesel che oltre ad avere più cavalli offre una coppia maggiore...
ormai diciamo che la mia scelta é ricaduta sul 2.2 da 210cv quindi dovevo pensarci prima bello scrivere qui sul forum accidenti...
spero di non aver sbagliato ...
 
Ciao, grazie per il consiglio... domanda: la 210cv offre prestazioni buone? Più o meno del 200cv benzina ?
Ciao, qualcuno prima di acquistarla ha fatto un confronto tra il diesel da 180 Cv e il benzina da 200Cv, preferendo alla fine il diesel che come "prontezza " lo appagava di più. Il sound e l'allungo del benzina sono un altra cosa ovviamente...
 
  • Like
Reactions: Spesso
Grazie del commento,
Quindi come allungo intendi dire che va più forte come velocità massima il benzina ?

Perché dai dati delle prestazioni mi pareva il contrario...
detto questo, anche per quanto riguarda il sound al momento della stipula del contratto non ci ho pensato se pur sono a conoscenza che il suono di in benzina è nettamente più bello del diesel...

Sto entrando in ansia :) spero di non aver sbagliato acquisto :(
 
Vai tranquillo, te la godi lo stesso, è sempre una Stelvio. Io sono di parte perché dopo 20 mesi sono passato di recente dal 180cv diesel al 200cv benza
 
  • Like
Reactions: Spesso
Grazie del commento,
Quindi come allungo intendi dire che va più forte come velocità massima il benzina ?

Perché dai dati delle prestazioni mi pareva il contrario...
detto questo, anche per quanto riguarda il sound al momento della stipula del contratto non ci ho pensato se pur sono a conoscenza che il suono di in benzina è nettamente più bello del diesel...

Sto entrando in ansia :) spero di non aver sbagliato acquisto :(
Allungo parlo come numero di giri motore.
Le velocità max sono equivalenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie , quindi quali sono le differenze che hai riscontrato ?
Anche se io comunque ho optato sul 210 cv che penso abbia qualcosina in più del 180 altrimenti non avrebbe senso...