STELVIO 2.2. AT8 210 CV problemi

Fabiano Picco

Alfista principiante
22 Novembre 2019
42
11
9
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 150 cv diesel
Puoi in alternativa fare ciò che faccio io ,ovvero metti in manuale e viaggia a 2000 giri costante x 10 /15 min ,così bruci tutto ilnparticolato residuo nel Cap.
Da allora tutto ok .
Ricordati che hai alle mani un purosangue da 210 cv che scalpitano
.
Nn puoi e nn devi trattarli com ronzini.

Rottwailer10

Alfista principiante
17 Giugno 2019
142
36
29
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
td 2200 190 cv Q4
Altre Auto
no
Puoi in alternativa fare ciò che faccio io ,ovvero metti in manuale e viaggia a 2000 giri costante x 10 /15 min ,così bruci tutto ilnparticolato residuo nel Cap.
Da allora tutto ok .
Ricordati che hai alle mani un purosangue da 210 cv chenscalpitano

Infatti

Fabiano Picco

Alfista principiante
22 Novembre 2019
42
11
9
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 150 cv diesel
Tutti i motori diesel di ultima generazione presentano questi problemi

Giulia300CV

Alfista principiante
3 Marzo 2019
66
21
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 300 CV
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente