STELVIO 2.2. AT8 210 CV problemi

2017 - Q4 - 210 CV
non puoi vedere la temperatura del liquido refrigerante, a meno che non utilizzi delle app collegate ad un letto sulla presa OBD.
A sinistra l'indicatore è per la temperatura dell'olio.......
Oltre questo per le rigenerazioni non conosco altre possibilità altre a quelle che ti ho scritto 🤷‍♂️
Ma la tua Stelvio ti da qualche anomalia? spie? errori?
 
non puoi vedere la temperatura del liquido refrigerante, a meno che non utilizzi delle app collegate ad un letto sulla presa OBD.
A sinistra l'indicatore è per la temperatura dell'olio.......
Oltre questo per le rigenerazioni non conosco altre possibilità altre a quelle che ti ho scritto 🤷‍♂️
Ma la tua Stelvio ti da qualche anomalia? spie? errori?
Adesso non mi da niente ...Ma sicuro in sinistra e olio...Non ho saputo...merda..Grazie per info...! Ma consuma 13l /100 km in 200 km fatti in città ,ma piccola città dove anche si può corerre sul tangentiale. Non vediamo la temperatura aqua...?
 
Adesso non mi da niente ...Ma sicuro in sinistra e olio...Non ho saputo...merda..Grazie per info...! Ma consuma 13l /100 km in 200 km fatti in città ,ma piccola città dove anche si può corerre sul tangentiale. Non vediamo la temperatura aqua...?
Si a sinistra è l'indicatore della temperatura dell'olio (verifica sul tuo manuale d'uso) e non c'è modo di vedere la temperatura "dell'acqua".
 
Si a sinistra è l'indicatore della temperatura dell'olio (verifica sul tuo manuale d'uso) e non c'è modo di vedere la temperatura "dell'acqua".
Grazie. Ho avuto solo machine tedesche ....Consumo 13l/100 km guida solo città sarebbe troppo per un 2.2 diesel..Lei cosa dice ?
 
Grazie. Ho avuto solo machine tedesche ....Consumo 13l/100 km guida solo città sarebbe troppo per un 2.2 diesel..Lei cosa dice ?
Purtroppo l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante tendono a toglierlo, in alcune auto è leggibile scorrendo i menù ( anche nella Stelvio MY20 è possibile leggere il dato sul display centrale ).
Per i consumi si......ci stanno.....purtroppo i SUV non sono parchi nei consumi ( può leggerli nella sezione apposita ) ed in città peggiorano, io arrivo anche a 5km/l 😂
 
5 km/l con il 210 CV è impossibile. A meno di problemi al motore o di una guida fatta di 15 minuti fermo al minimo, 5 minuti a 30 all'ora e di nuovo 15 minuti fermo al minimo e così via.
Normale è sugli 8 - 9 ciclo urbano, 14 - 15 autostrada secondo codice, 16 - 17 extraurbano senza traffico e velocità consentite.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie. Ho avuto solo machine tedesche ....Consumo 13l/100 km guida solo città sarebbe troppo per un 2.2 diesel..Lei cosa dice ?
Se la macchina gira in città sempre fredda può anche essere.
Io mi accorgo di quanto siano mostruosi i consumi ad auto fredda tirandola fuori dal garage... A volte perdo 2 punti decimali di media (quando ho fino a 100-150 km di trip) solo in quei 2-3 minuti necessari per tirarla fuori dal garage, attendere il cancello elettrico etc.
Dicono che sia a causa delle sempre più stringenti normative euro per cui il motore deve andare in temperatura il prima possibile.
A macchina calda in città (non in coda) direi che la mia fa sui 10 (210cv q4 metà 2018)
 
  • Like
Reactions: kormrider
5 km/l con il 210 CV è impossibile. A meno di problemi al motore o di una guida fatta di 15 minuti fermo al minimo, 5 minuti a 30 all'ora e di nuovo 15 minuti fermo al minimo e così via.
Normale è sugli 8 - 9 ciclo urbano, 14 - 15 autostrada secondo codice, 16 - 17 extraurbano senza traffico e velocità consentite.
credici.....purtroppo faccio piccoli spostamenti ed in mezzo al traffico...... che posso farci? amen 🤷‍♂️
apena faccio più strada i consumi migliorano.....🤷‍♂️
 
SE vuoi vedere la temperatura dell’acqua, per la tua che è un 2017, devi dotarti di ODB e sul telefonino con una app che trovi gratis nello store di Android o App Store della mela . Io l’ho messa Si chiama car scanner,
 

Allegati

  • F65163E1-EC49-431A-BFAF-43DFE49EAAE3.jpeg
    F65163E1-EC49-431A-BFAF-43DFE49EAAE3.jpeg
    721.1 KB · Visualizzazioni: 190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto una prova, guida tranquilla per una decina di giorni!
Casa lavoro, percorso in tangenziale, extra urbano, circa 10% città.
La mia è una Rwd 190cv ma non credo cambi molto.
Ovviamente divertimento ZERO!
20210315_204644.jpg
 
  • Like
Reactions: viper307