Stelvio 2019

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da Hegel4U, 27 Settembre 2019.

1. ieri sulla Roma Firenze

Files Allegati:

• foto Stelvio 2019 - 1
      st01.jpg
      Dimensione del file:
      83.5 KB
      Visite:
      222
    • foto Stelvio 2019 - 2
      st02.jpg
      Dimensione del file:
      589.5 KB
      Visite:
      216
    A sakurambo e kiaikido piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Baule Stelvio informazioni? Interni ed Esterni Vettura 2 Settembre 2019
    Stelvio,impurità faro anteriore e cornici finestrini Interni ed Esterni Vettura 31 Marzo 2019
    RUMORE RICIRCOLO ARIA STELVIO Interni ed Esterni Vettura 7 Marzo 2019

3. Hegel! Poi non comprasti?

4. No, niente più Giulietta: rimane sempre quella di famiglia (la 180CV), ma la mia 147 l' ho sostituita con una Classe A

A Swordsman piace questo elemento.
  5. A quel punto trovavi una Giulia usata quasi nuova
    Chiedo scusa per l'OT

A Caprone64 e sakurambo piace questo messaggio.
  6. Si, ma la Giulia era troppo grande e la nuova classe A un pò mi ricorda la 147

Files Allegati:

• foto Stelvio 2019 - 3
      alf.jpg
      Dimensione del file:
      61.6 KB
      Visite:
      81
    • foto Stelvio 2019 - 4
      mer.jpg
      Dimensione del file:
      74.7 KB
      Visite:
      89
    A sakurambo e Swordsman piace questo messaggio.
  7. Ok :)

8. Hegel scriveresti le tue impressioni/differenze di guida tra 147 e classeA? Sarebbe interessante un paragone.
    A me non fa impazzire la classeA, gli interni sono lussuosi ma li trovo troppo carichi al limite del kitsch (gusto personale) ma di certo anch'io, oggi, sceglierei quella al posto di una decennale Giulietta (l'unico motivo per scegliere quest'ultima sarebbe il prezzo).

9. Premetto che l'alfa aveva un motore 2.0 JTD 150Cv (diesel), la mercedes ne ha uno 1.3 da 136CV (benzina).
    Come potenza pura e scatto, su strade veloci e rettilinei vince ovviamente la 147: invece sul misto la stessa strada l'ho pecorsa mettendoci molto molto meno con la classe A (forse perchè con l'alfa dovevo sempre cambiare, terza, quarta, quinta, con la mercedes lasci la quarta e guidi).
    La classe A è molto più maneggevole e leggera, più facile da guidare ma non per questo da sensazioni peggiori, anzi...
    l'alfa, nonostante i suoi 378.000 km faceva una media consumo di 15/17 km/l, con la classe A in un paio di mesi sono a 16/17.
    Il serbatoio dell'alfa mi faceva percorrere 800, 900km, questa nuova 600/700
    Comodità molto meglio la classe A, soprattutto se fai viaggi lunghi (sedili con supporto lombare).
    Le buche e le asperità della strada con le alfa nuove si sentono tantissimo, con l' altra assolutamente no (e ho pneumatici da 18, l'alfa aveva quelli da 16).
    Poi, anche se non a tutti piacciono, sulla mercedes si guida senza alcuna distrazione, comandi vocali e sistemi di assistenza alla guida aiutano ma a volte sono un po invasivi, mi ci devo ancora abituare (soprattutto al line assist control)

A sakurambo piace questo elemento.