2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Posso confermarlo io personalmente che con i stessi cavalli delle rivali la stelvio a qualcosa in più... Ho avuto la q5 con 163cv tdi e con la mia 160 stelvio non ce storia

Sarà anche merito della coppia alta o del peso
 
Buonasera ragazzi oggi con la presentazione della maserati ghibli hybrid è stato svelato il possibile power train per rendere giulia e stelvio ibride... Scrivo in questa discussione poiché il motore termico alla base di ciò è il 2.0 multiar che montano le nostre alfa e soprattutto questo propulsore è stato portato a 330cv, grazie a degli interventi meccanici e ad una mappa più spinta... Voi cosa ne pensate:)
 
Buonasera ragazzi oggi con la presentazione della maserati ghibli hybrid è stato svelato il possibile power train per rendere giulia e stelvio ibride... Scrivo in questa discussione poiché il motore termico alla base di ciò è il 2.0 multiar che montano le nostre alfa e soprattutto questo propulsore è stato portato a 330cv, grazie a degli interventi meccanici e ad una mappa più spinta... Voi cosa ne pensate:)


mi sembra di aver letto che i 330 cv vengono raggiunti col modulo mild Hybrid,percui dovrebbe essere un motore standard.

certo che un 4 cilindri su una Maserati.....
 
mi sembra di aver letto che i 330 cv vengono raggiunti col modulo mild Hybrid,percui dovrebbe essere un motore standard.

certo che un 4 cilindri su una Maserati.....
I 330 cv sono l insieme del termico e dell elettrico... Mi sono espresso male in quanto volevo dire che con quel motore si può raggiungere quella potenza se abbinato all elettrico... Non e stata dichiarata la potenza del solo motore benzina ma credo si aggiri sui 300cv...
 
I 330 cv sono l insieme del termico e dell elettrico... Mi sono espresso male in quanto volevo dire che con quel motore si può raggiungere quella potenza se abbinato all elettrico... Non e stata dichiarata la potenza del solo motore benzina ma credo si aggiri sui 300cv...
è più facile che sarà il 250cv che abbinato all'elettrico raggiungerà i 330cv, in ogni caso mi sembra l'ennesimo ibrido che in realtà sarà ibrido giusto per l'immatricolazione
 
  • Like
Reactions: pisilio
Da quello che ho letto: il sistema ibrido è uno starter/generatore a cinghia da 48V, che, non credo, fornisca più di 15cv. La potenza del motore termico è ottenuta a 5750rpm, quindi più sù del 2.0 280cv di Stelvio/Giulia, per ottenere questo hanno utilizzata una turbina ottimizzata per quel regime di potenza massima coprendo il buco di coppia ai bassi con un eboster, cioè un compressore centrifugo azionato da un motore elettrico 48V.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
è più facile che sarà il 250cv che abbinato all'elettrico raggiungerà i 330cv, in ogni caso mi sembra l'ennesimo ibrido che in realtà sarà ibrido giusto per l'immatricolazione
Un ibrido di questo tipo non supera i 20cv di potenza...
 
Infatti è un Mild-Hybrid,ibrido leggero,cosa ben diversa da un ibrido Plug-In.

comunque una Maserati a 4 cilindri non si può sentire,nemmeno le Biturbo anni 80 di 2000 cc avevano un frazionamento così basso.

un pò come la Mustang a 4 cilindri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti è un Mild-Hybrid,ibrido leggero,cosa ben diversa da un ibrido Plug-In.

comunque una Maserati a 4 cilindri non si può sentire,nemmeno le Biturbo anni 80 di 2000 cc avevano un frazionamento così basso.

un pò come la Mustang a 4 cilindri.
Beh alla fine bisogna saper guardare avanti.. Alla fine è un 4 cilindri abbianato ad un power train elettrico... Prestazioni equivalenti a 350cv v6 benzina puro...