2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 160cv - RWD - AT8

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere i vostri consumi medi della vostra Stelvio 160cv RWD.
Ho percorso appena 550km ed il computer di base segna 10,5 km/l. Sinceramente mi sembra davvero poco, ho letto di versioni da 210cv con trazione integrale che fanno meno. Cosa ne pensate?
Ora ho rifatto il pieno e voglio capire se il consumo reale differisce da quello del computer di bordo...vi aggiorno.

Se guardo il consumo istantaneo mi deprimo anche utilizzando il DNA su A che in una città come Roma francamente è davvero pericoloso. La macchina perde completamente reattività!
Che delusione , sono passato da una lancia Thema 2014 alla Stelvio 180CV (Thema distrutta in un incidente stradale non per colpa mia ) , rimpiango la Thema per tutto e anche per i consumi , stiamo intorno a 14 km/l con la Stelvio esattamente come la Thema ma la Thema pesava 2200 kg con un motorone vm v6 3000 240cv .. bah ... Speriamo bene

Purtroppo devi fare il piede.. passare da un 3000 v6 a un 2.2 4 cilindri e come passare da un Ferrari a guidare una panda.. ovviamente per avere le prestazioni a cui sei abituato schiacci parecchio e di conseguenza i consumi sono alti.. comunque devo mettere in conto che i suv non sono certamente auto che consumano poco… qualcosa migliorerà ma non credere di fare 18/20 già fare 15/16 E già parecchio..

X