2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Scusate ma io sono disperato... con un pieno arrivo a fatica a fare 500km, col selettore su N, in ciclo misto e senza esuberanze...a leggere dei consumi da voi riportati mi pare di avere un'auto differente. L'auto ha ormai 11.000 km e mi sto arrendendo al fatto che i consumi che riscontro siano purtroppo ormai quelli effettivi.
 
Scusate ma io sono disperato... con un pieno arrivo a fatica a fare 500km, col selettore su N, in ciclo misto e senza esuberanze...a leggere dei consumi da voi riportati mi pare di avere un'auto differente. L'auto ha ormai 11.000 km e mi sto arrendendo al fatto che i consumi che riscontro siano purtroppo ormai quelli effettivi.
Ma che motore hai? Ciclo misto dici, ma che vuoi dire? Quanta città e quanta statale e o autostrada? Che città? Se città è andare in centro a Milano o Roma sarà di sicuro diverso che andare in città di provincia con meno traffico... Mancano un po' di elementi per poterti aiutare a capire se i consumi sono esagerati o in linea.
 
Hai ragione, mancano un paio di dettagli: q4 210cv e misto 50% Milano (ma non credete chissà che traffico) e 50% autostrada. Ho comunque scorso più o meno tutto il post ma questi miei consumi mi sembrano unici... ho persino già portato l’auto a controllare due volte perché è imbarazzante e le officine dicono che è normale...
 
Non è un utilitaria i consumi sono come in altra auto della categoria 10/11 al litro di media 50 litri 500 km e nella norma probabilmente potresti consumare anche meno ma dipende da molti fattori percorso stile guida km auto ecc se fai tragitti brevi 4/5 km la macchina consuma moltissimo perché finché non è in temperatura il motore consuma molto di più da fredda farai 6/7 quindi se fai quei tragitti da 6/7 poi magari la usi di più e fai anche 12/13 la media totale e sui 10... le macchine più sono grosse pesanti e alte e più consumano.....
 
Oggi fatti 750 Km tutti in autostrada, cruise control impostato a 135 Km/h, modalità Dynamic.
Consumati 52 Litri (da pieno a pieno), media 14.4 Km/litro
 
Rettifico, la modalità era N non D.
 
Direi un risultato più che buono, considerando la mole dell'auto.
Ma è un dato misurato da te alla pompa o del trip ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto