Stelvio e i suoi colori

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno a tutti. Copiando gli amici appassionati di Giulia vorrei riproporre un tema analogo anche per la nostra amata Stelvio!
I colori che in questa fase iniziale di commercializzazione si vedono maggiormente sono il rosso Alfa, nero Vulcano e grigio Stromboli......avete foto degli altri colori su Stelvio? Il grigio Vesuvio o Silverstone? Il titanio Imola? Senza contare il bellissimo blu Montecarlo!
Insomma di che colore vi piace di più Stelvio? Io dico rosso Alfa o grigio Silverstone o nero Vesuvio.
E secondo voi quando arriverà anche per Stelvio il blu Misano? Magari a fine mese quando uscirà la gamma completa degli interni?
Buona serata
 
Quando si è trattato di scegliere tra i colori disponibili per il first edition ero indeciso tra il rosso alfa e il nero vulcano. Poi quando ho visto il rosso alfa ho deciso per il nero. Secondo me il rosso alfa non sta benissimo su Stelvio. Non sono mai riuscito, invece, a vedere dal vivo il rosso tristrato, che potrebbe essere molto interessante anche come richiamo alla 6c 2500ss, di cui rivedo tante piccole cose nello Stelvio).
Per me il podio è: Nero vulcano, blu montecarlo, rosso tristrato (l'ultimo, peró, da confermare "live").
Con il blu montecarlo vedrei benissimo i sedili color crema, ma,per i coraggiosi, anche una filologica pelle rossa potrebbe essere una bella scelta, mentre per il tristrato andrei su interni tabacco.
 
  • Like
Reactions: sakurambo e VURT
Io invece sono andato deciso sul rosso competizione, perché volevo un rosso, e il rosso alfa sulla Stelvio in esposizione non mi piaceva. Se non avessi scelto il rosso, probabilmente sarei andato sul nero, che fin'ora è il colore che mi piace di più (il competizione devo ancora vederlo dal vivo pure io :D). Il blu dai video sembra molto bello sulla Stelvio!
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Lo Stelvio essendo molto bello lo si può scegliere tranquillamente di qualsiasi colore. Per gli indecisi consiglio il nero vulcano. Subito dopo il blu, grigio stromboli e rosso
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Quella provata durante il test drive era rosso pastello e non le si addiceva per niente, alla fine ho preso il grigio stromboli perchè era l'ultima first edition disponibile. Il mio colore è molto bello e fa ben risaltare le linee della Stelvio, però secondo me il rosso tristrato è quello che la rende ancora più sportiva....davvero molto bello (almeno vista sui vari video che girano in rete).....però 2500 euro non sono pochi!!
 
  • Like
Reactions: VURT e Myst
Ma questa è pastello o tristrato secondo voi??
alfa-stelvio-leasing-1.jpg
 
Secondo me un render, che emula il tristrato.

Appena mi arriva sta macchina, posto delle foto :)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma questa è pastello o tristrato secondo voi??
Visualizza allegato 140169

È quella del depliant della first edition. Tutte le altre sul depliant sono rosso tristrato, anche se i concessionari dove mi ero recato prima dell'acquisto dicevano fosse rosso Alfa. Su quella foto il dubbio mi rimane.
Il fatto è che quel depliant non è del tutto coerente. Anche gli interni in foto sono incongruenti (contagiri della versione benzina ma tasto degli antinebbia, che su benzina 280cv non si possono avere)
 
Secondo me quello dell'immagine è il rosso tristrato. molto molto più brillante del rosso pastello!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si vero.....mi viene il dubbio che mi piace rossa perché ho visto sempre e solo il tristrato pensando fosse il pastello.....dal vivo li riconosco benissimo ma in foto è sempre un problema!