Stelvio elettronica

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve signori , posseggo una Stelvio 2.2 190cv Diesel del 2017..
Da un mese e mezzo che ho cambiato la batteria da quella originale ad una non originale consigliata da un mio amico (errore)! , da un po’ di tempo come ha iniziato a fare freddo , come accendo l’auto a freddo siccome dorme fuori l’auto , mi indica come accendo il quadro , far controllare filtro gasolio , come accendo l’auto sparisce l’avviso e ne escono altri, come far controllare freno a mano , impianto frenante , abs , servosterzo.. e dopo 1 secondo si spengono anche quelle , premettendo che se uso l’auto 2/3 giorni di fila il giorno dopo non mi escono errori …
Il mio elettrauto dice di metterla originale la batteria perché non riesce a mantenere la carica durante la notte , ha problemi ..
Mi ero dimenticato non mi funziona più lo start e stop , e gli specchietti elettronici difettano un po’ ..
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,648
4,237
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Cambia batteria con una originale e di adeguata potenza alla motorizzazione e con tecnologia per start e stop.

• Like
Reactions: bigbilly95 e Tony95

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,568
4,677
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻

Originale o meno è molto probabile che sia difettosa, prova a sostituirla magari prendendola in prestito dal tuo meccanico.

In altri termini non è indispensabile che la batteria sia con marchio "originale" ma che abbia specifiche caratteristiche per la tua auto.

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
E questa la batteria che mi hanno messo , non c’è scritto start e stop sopra
D023B10A-48CE-4A3F-A908-FDCC653C7ADB.jpeg

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Originale o meno è molto probabile che sia difettosa, prova a sostituirla magari prendendola in prestito dal tuo meccanico.

In altri termini non è indispensabile che la batteria sia con marchio "originale" ma che abbia specifiche caratteristiche per la tua auto.
Ho messo la foto della batteria massimo grazie

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
789
375
110
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Il tipo di batteria efb e la sua capacità sono corrette, per cui non e’ quello il problema. Potrebbe esssere difettosa, vai da chi te L ha venduta e chiedi che verifichi ed eventualmente la sostituisca. Prenderla originale o di altra marca non cambia: alfa romeo non fa batterie

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Il tipo di batteria efb e la sua capacità sono corrette, per cui non e’ quello il problema. Potrebbe esssere difettosa, vai da chi te L ha venduta e chiedi che verifichi ed eventualmente la sostituisca. Prenderla originale o di altra marca non cambia: alfa romeo non fa batterie
All’inizio la batteria andava dopo un po’ ha iniziato a sfarfallare così … sono preoccupato , anche perché prima l’auto non mi faceva mai questi problemi ..

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,568
4,677
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
All’inizio la batteria andava dopo un po’ ha iniziato a sfarfallare così … sono preoccupato , anche perché prima l’auto non mi faceva mai questi problemi ..

Prova a controllare il serraggio dei morsetti potrebbero non essere adeguatamente fissati.

• Like
Reactions: alessandrosx
ADVERTISEMENT

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,648
4,237
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Anche se la batteria presenta le stesse caratteristiche: voltaggio, amperaggio, spunto, non è detto che funzioni se quest'ultima non presenta tecnologia per start e stop (Duty cycle)..

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT