Stelvio elettronica

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Aggiornamento per Maurizio , ho controllato i morsetti sono stretti

• Like
Reactions: M@urizio

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Aggiornamenti da ieri che non da nessun errore di tipo freni, solo all’accensione solo ed esclusivamente del quadro , non il motore mi da far controllare filtro gasolio , e come metto in moto subito dopo sparisce , cioè non dura neanche un secondo , non vorrei oltre che la batteria non va bene , non vorrei si congela il filtro essendo la
Macchina fuori tutto il giorno .. ci sono 3 gradi
Preciso solo quando la lascio di notte fa questa cosa , se l’accendo adesso è ci cammino un po’, e la r-spengo e l’accendo tra 5/6 ore non me lo da più come errore

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,177
4,988
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Se non erro per i diesel esiste un additivo anti gelo..
se non erro inizia la solidificazione al disotto dei 2°

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Si ma è molto molto strana perché se c’era il problema doveva rimanere accesa la spia invece sparisce subito dopo neanche un secondo , e nelle giornate precedenti dava al contrario solo errori di tipo freni .. stavolta solo filtro gasolio .. strano

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,177
4,988
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
Una batteria non corretta o difettosa può azionare più spie contemporaneamente ci sta, magari eri nel limite della segnalazione relativa a un eventuale congelamento del diesel nel filtro , e magari a segnalato e subito dopo annullato..

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
14
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Una batteria non corretta o difettosa può azionare più spie contemporaneamente ci sta, magari eri nel limite della segnalazione relativa a un eventuale congelamento del diesel nel filtro , e magari a segnalato e subito dopo annullato..
Questa spia esce da 1 mese da quando ho cambiato batteria , non era mai uscita prima , e lo fa a volte , giorni che da errori dei freni giorni che da filtro gasolio .. decide lei cosa dare , ma non è mai rimasta accesa la spia , dura solo secondi

• Like
Reactions: Antonio156alfa

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,177
4,988
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
Questa spia esce da 1 mese da quando ho cambiato batteria , non era mai uscita prima , e lo fa a volte , giorni che da errori dei freni giorni che da filtro gasolio .. decide lei cosa dare , ma non è mai rimasta accesa la spia , dura solo secondi
L'unica allora è la batteria, non ti resta che cambiarla.. del resto se non erro avevi detto che anche Alfa concordava o il meccanico a cui ti eri rivolto..

• Like
Reactions: M@urizio e Tony95

SALVO.D

Alfista principiante
13 Novembre 2018
101
18
29
Siracusa
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 first edition
Altre Auto
156 2.4 jtd
Salve signori , posseggo una Stelvio 2.2 190cv Diesel del 2017..
Da un mese e mezzo che ho cambiato la batteria da quella originale ad una non originale consigliata da un mio amico (errore)! , da un po’ di tempo come ha iniziato a fare freddo , come accendo l’auto a freddo siccome dorme fuori l’auto , mi indica come accendo il quadro , far controllare filtro gasolio , come accendo l’auto sparisce l’avviso e ne escono altri, come far controllare freno a mano , impianto frenante , abs , servosterzo.. e dopo 1 secondo si spengono anche quelle , premettendo che se uso l’auto 2/3 giorni di fila il giorno dopo non mi escono errori …
Il mio elettrauto dice di metterla originale la batteria perché non riesce a mantenere la carica durante la notte , ha problemi ..
Mi ero dimenticato non mi funziona più lo start e stop , e gli specchietti elettronici difettano un po’ ..
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻
Anche se non è originale comprare almeno una di marca esempio bosch o varta

ADVERTISEMENT

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,868
8,017
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Magari sono i rele e la batteria nome c’entra nulla!!

Francosprint

Alfista principiante
14 Dicembre 2020
24
18
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Sprint
Altre Auto
Nissan
Salve signori , posseggo una Stelvio 2.2 190cv Diesel del 2017..
Da un mese e mezzo che ho cambiato la batteria da quella originale ad una non originale consigliata da un mio amico (errore)! , da un po’ di tempo come ha iniziato a fare freddo , come accendo l’auto a freddo siccome dorme fuori l’auto , mi indica come accendo il quadro , far controllare filtro gasolio , come accendo l’auto sparisce l’avviso e ne escono altri, come far controllare freno a mano , impianto frenante , abs , servosterzo.. e dopo 1 secondo si spengono anche quelle , premettendo che se uso l’auto 2/3 giorni di fila il giorno dopo non mi escono errori …
Il mio elettrauto dice di metterla originale la batteria perché non riesce a mantenere la carica durante la notte , ha problemi ..
Mi ero dimenticato non mi funziona più lo start e stop , e gli specchietti elettronici difettano un po’ ..
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻
Ci sono passato anch'io.. Auto nuova. Oltre alla sostituzione della batteria AF ha provveduto all'aggiornamento del software. Da allora tutto ok, anche lo s&s funziona sempre (quando comincia a non funzionare più occhio..)

• Like
Reactions: Tony95

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT