Stelvio Model Year MY20 - quando?

Il ragionamento di Pisilio purtroppo fila assai... Però è comunque un fatto che il cosiddetto "punto debole" sempre citato nei test sia stato aggiornato, e poi si vedrà come e quanto.
Ma io non credo comunque che Giulia o Stelvio abbiano venduto poco per colpa dell'infotainment. Questione ormai stantia, dibattuta fino alla noia, mi rendo conto.
 
  • Like
Reactions: Massimo27 e pisilio
No calma: contestualizziamo il mio commento dal momento che sono appassionato Alfa e nella mia vita ho avuto SOLO vetture Alfa. Io nel mio post ho ragionato non da appassionato ma da cliente generico premium che deve essere attratto dal marchio Alfa non avendolo mai posseduto. Se il cliente premium vuole i fullledde glieli devi dare, se vuole le telecamere a 360 gradi gliele devi dare e se vuole il cruscotto digitale altrettanto! Se il mercato vuole l'ibrido glielo devi dare. E devi essere pronto ai cambiamenti se non vuoi o puoi anticiparli. Senza contare che da quello che vedo gli esterni non cambiano di una virgola (e gli interni poco).......l'occhio poco fine e poco esperto non si rende neanche conto del MY.....non gli dai neanche la voglia di cambiare! A me pare che invece il forum sia ascoltato troppo poco e che ormai i marchi premium tedeschi abbiamo vita facilissima! Ripeto: parlo non da appassionato, mi metto nei panni del cliente generico. Io, noi, gli appassionati (che sappiamo apprezzare la raffinatezza della meccanica) possiamo essere soddisfatti dei cambiamenti fatti con il MY, non il cliente generico!
Capisci che se tutti questi importanti e costosi aggiornamenti di sostanza non bastano, fanno bene a non investire più nulla?
Non si può avere tutto, bisogna fare delle scelte, e se la scelta di privilegiare la meccanica fatta con Giulia e Stelvio interessa solo a 4 gatti, occorre rassegnarsi e dare ragione a quelli che spendono pochissimo per sviluppare la meccanica e investono sulla fuffa virtuale che oggi va alla grande.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Capisci che se tutti questi importanti e costosi aggiornamenti di sostanza non bastano, fanno bene a non investire più nulla?
Non si può avere tutto, bisogna fare delle scelte, e se la scelta di privilegiare la meccanica fatta con Giulia e Stelvio interessa solo a 4 gatti, occorre rassegnarsi e dare ragione a quelli che spendono pochissimo per sviluppare la meccanica e investono sulla fuffa virtuale che oggi va alla grande.
È questo che mi dispiace da appassionato: che non voglio rassegnarmi e invece ci provano a farmi rassegnare!! Che poi, lo chiedo da profano, ma partendo da un'ottima base meccanica non è semplice aggiungere quelle 4 cretinate che menzionavo???? Tanto più che credo che le conoscenze e i fornitori ci siano nel gruppo.....ammetterei di più se rendessero tutte quelle cose optional super costosi, ammetto meno la mancanza.....
 
È questo che mi dispiace da appassionato: che non voglio rassegnarmi e invece ci provano a farmi rassegnare!! Che poi, lo chiedo da profano, ma partendo da un'ottima base meccanica non è semplice aggiungere quelle 4 cretinate che menzionavo???? Tanto più che credo che le conoscenze e i fornitori ci siano nel gruppo.....ammetterei di più se rendessero tutte quelle cose optional super costosi, ammetto meno la mancanza.....
Ma perché non guardi le tante cose aggiunte invece che le mancanti?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se spendevano la metà per la meccanica potevano sviluppare qualsiasi app virtuale del mondo.
Come faranno con Tonale, perchè solo le mosche continuano a sbattere sul vetro senza imparare.
 
Ma perché non guardi le tante cose aggiunte invece che le mancanti?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se spendevano la metà per la meccanica potevano sviluppare qualsiasi app virtuale del mondo.
Come faranno con Tonale, perchè solo le mosche continuano a sbattere sul vetro senza imparare.
Ok hai ragione, ci provo! :D
 
Alfa non vende perché "la gente" non si fida di Alfa, passeranno ancora molti anni prima che cambi qualcosa in questo vuoto di fiducia.
"Bellissima, ma con quei soldi mi prendo un'Audi o una BMW'. Amen. Chi saprà colmare questo deficit di fiducia e di attrattività commerciale, meriterà di essere annoverato tra i grandi della storia Alfa Romeo.
Come dico sempre: ci vediamo tra dieci anni? Perché queste faccende si misurano a questa scala.
 
Alfa non vende perché "la gente" non si fida di Alfa, passeranno ancora molti anni prima che cambi qualcosa in questo vuoto di fiducia.
"Bellissima, ma con quei soldi mi prendo un'Audi o una BMW'. Amen. Chi saprà colmare questo deficit di fiducia e di attrattività commerciale, meriterà di essere annoverato tra i grandi della storia Alfa Romeo.
Come dico sempre: ci vediamo tra dieci anni? Perché queste faccende si misurano a questa scala.
Verissimo. Discusso proprio la settimana scorsa con quattro miei colleghi di lavoro. Tutti e quattro per la stessa cifra hanno risposto che acquisterebbero audi. Alla mia domanda di darmi una risposta plausibile...il nulla...erano capaci solo di rispondermi perché è audi....Ma a questa, quanto tempo ed investimenti ci è voluto per arrivare dov'è ora? Chi si ricorda cos'era audi nei primi anni '80? Delle carriole che nessuno voleva...
 
Ricordiamoci che questo è un MY e non il restyling di mezza carriera che arriverà tra un anno o due.
Comunque un infotainment più performante, fari full led (che in ogni caso pare non ci saranno) e quant'altro non cambieranno le sorti di Stelvio che la gente continuerà a non comprare per la scarsa fiducia nel brand Alfa Romeo e per la pochezza della sua gamma. Non ci crede più nemmeno fca che infatti ha tagliato i fondi e presentato il piano futuro al ribasso spostando il target sui segmenti inferiori. Vedremo se l'acquisizione da parte di psa cambierà le carte in tavola, ormai a decidere sarà Tavares. Mi hanno fatto innervosire anche il buon @pisilio che scrive da innamorato deluso, mai per denigrare.
 
Verissimo. Discusso proprio la settimana scorsa con quattro miei colleghi di lavoro. Tutti e quattro per la stessa cifra hanno risposto che acquisterebbero audi. Alla mia domanda di darmi una risposta plausibile...il nulla...erano capaci solo di rispondermi perché è audi....Ma a questa, quanto tempo ed investimenti ci è voluto per arrivare dov'è ora? Chi si ricorda cos'era audi nei primi anni '80? Delle carriole che nessuno voleva...
Esatto, ad Alfa quello che è mancato nel dopo Stelvio sono stati gli investimenti, il dare un seguito ad un' ottima ripartenza. Il lavoro fatto con Giulia e Stelvio è andato sprecato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E Audi non aveva niente alle spalle, mentre Alfa ha tutto, è la storia dell'automobilismo sportivo.
Ciò fa capire che i soldi per la piattaforma Giorgio siano stati tanti ma forse avrebbero dovuto essere solo l'antipasto: se l'intenzione era quella di ricostruire, rifondare, ricreare la struttura per gli anni a venire. Invece molto italianamente hanno sì investito ma forse non abbastanza e forse non con un orizzonte industriale a lunga scadenza: proprio come invece hanno fatto i cari amici tedeschi qualche decennio fa.
Tesla è in perdita da quando è nata. Eppure, tutti gli altri, tedeschi compresi, sono indietro rispetto alle sue auto. Ma Tesla continua a investire e questa volontà darà i suoi frutti. Anzi li sta già dando. Bisogna perdere molto prima di guadagnare: mi pare evidente in tutte le grandi avventure industriali e non solo del settore automobilistico.
Un pazzo come Elon Musk forse sarebbe stato adattato per risollevare una vecchia nobile signora come Alfa Romeo, mentre pare sicuro che dei finanzieri o manager americani non lo siano affatto. Marchionne è morto nel momento più sbagliato possibile. Fino a non molti mesi fa se non erro il capo di Alfa Romeo era tale Reid Bigland, oggi in causa con FCA per faccende varie.