Stelvio Model Year MY20 - quando?

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da romeo_zulu, 14 Giugno 2019.

  1. Se l'auto piace e va verso quello che chiede il mercato fai il botto di ordini (vedi Evoque, primi miliardi investiti nel rilancio subito recuperati alla grande).
    Evidentemente la formula di Giulia e Stelvio dove la meccanica è il top (e costa da sviluppare) a livello mondiale interessa a pochi, questo è l'errore più grande fatto.
     
  2. Concordo pienamente.... Qua si esagera un po' troppo... Ognuno compra ciò che vuole .. discorso vendite. Stelvio vende più dei SUV competitor soprattutto in Italia.... E Giulia vende per quello che è una berlina. Punto. I discorsi che non vende perché con infotainment vecchio non regge ed è un ragionamento da ignoranti. Un'auto non è solo computer... Chi vuole quello compra Audi... Io audi non la acquisterò mai perché asettica e una Volkswagen ricarrozzata. Punto. Detto questo i problemi di vendita derivano da mancanza di prodotto ... Non da scarsità di prodotto.
     
    A Misano210, viper307, CristianZio77 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Già fatto.
    La vendita. Che poi ci vogliano investire è tutto da vedere.
     
  4. Mi scuso io se il tono è risultato sgradevole, cosa che non era certo nelle mie intenzioni.
     
    A Piezio77, clud e CristianZio77 piace questo elemento.
  5. Il mio paragone, e l'ho scritto, era volutamente esasperato. Quando scrivi "Voglio dire che la vettura non puo' essre soggiogata dal sistema operativo di un telefonino che ne possa rendere obsoleto il concetto intero: la linea di demarcazione dovrebbe essere chiara, distinguendo cio' che attiene alla guida, navigazione compresa, da cio' che attiene al calcio balilla: il mondo viaggia cosi'? peggio per lui" a mio avviso vedi il "problema dal lato sbagliato".....ovvero presupponi che chi acquista un'auto (noi parliamo di Stelvio e di Giulia) capisca ciò che sta per acquistare....ovvero com'è costruita, il progetto ecc. Beh...mi spiace......ma non è così.....sono molto pochi gli acquirenti che studiano cosa c'è "dietro" ad una macchina prima di fare una scelta e poi concludere l'acquisto.......(non so se leggi le domande che alcuni acquirenti di Stelvio/Giulia pongono sui gruppi FB.....c'è da chiedersi " ma perchè non compravi una 126 prima serie?)! Il tuo è un ragionamento condivisibile ma "romantico" che purtroppo non consente di fare i "numeri"....ed i "numeri" sono quelli che permettono ad un marchio di rimanere in vita. Purtroppo non è "peggio per lui" ma peggio per noi che sappiamo cosa c'è dietro, sotto, dentro ad una Stelvio/Giulia.....e che se compra altro mette a rischio il marchio. Ovvio che oltre al prodotto c'è tutto ciò che viene dopo la vendita dell'auto....ma è un capitolo a parte.
    Saluti.



    P.S.: ovviamente figuratevi se nei forum dei "competitor" ci sono discussioni di questo tenore.............no commet ;) !
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  6. Colmare 40 anni di gestione protofist non richiede solo un modello, ma un percorso. quindi una condizione necessaria ma non sufficiente. l'importante, per arrivare, è partire, seppellendo romiti senza rimpianti. nel frattempo la "cultura generale" ha colmato e fatto apprezzare la parte grafica del mezzo, la connetività propria di un ufficio, meno di un'auto. sarebbe troppo comodo beneficiare di inesistenti scorciatoie storico-culturali.
    Alfa Romeo, fino alla 75, aveva una personalissima identità tecnica ed estetica. nessuno la discuteva, pochi potevano permettersela. poi si ricarrozza una tipo e ci si mette il marchio Bugatti. o una classe A con il nucleo Renault.
    L'Alfa Romeo deve essere una collezione di gemme, non la raccolta delle figurine panini.
    Ho una certa età e non mi sento un "romantico babbeo", ma una consapevole persona che puo' dire io ci sono stato, io c'ero.
    Adesso mi tengo strette le due Alfa e peggio per loro, non per me. Inversione del concetto. come ho detto, il mondo si divide renza riunirsi.
    Saluti ricambiati.
     
    A AsdasdGiulia, Piezio77, CristianZio77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Quel che è stato è stato......ed è difficile colmare/riparare ai danni fatti. La collezione di "gemme" purtroppo per far quadrare i conti posso permettersela solo pochi marchi al mondo e l'Alfa non rientra in questa cerchia "elitaria".
    Prova ne è.....la nuova Tonale......una Renegade vestita da Alfa :confused::eek::confused:......follia pura....!!
    Si sarebbe potuto fare tanto...per portare il marchio ai livelli che merita......ma purtroppo il gruppo FCA non ha voglia di fare auto......ed è ancora in vita solo grazie agli "aiuti" che paghiamo tutti noi ed alla follia del buon "Sergio"!
    Mi spiace....ma non mi sono permesso e neppure sognato di darti del "babbeo" ma del "romantico" solo perché il tuo ragionamento, valido, è visto solo dalla parte di un grande appassionato e per me dovrebbe essere più completa.
    Ritornando al post......mi sarei aspettato delle migliorie più mirate....più concrete....che di questa "fuffa"......( non so se avete avuto modo di usare auto con "l'infotainment touch"....scomodo, distrae, e con il sole le ditate danno molto fastidio ) certamente sono contento che sia rimasta la strumentazione analogica.....anche se sono sicuro che la prossima non l'avrà più....un gran peccato:(.......pure Ferrari :mad: ha ceduto alla "legge del mercato" :(:(!
    Per il resto........sono a caccia di una bella ..............:p:p.....quando riuscirò a prenderla saprete!
    Saluti!
     
  8. Chissà se domani si saprà qualcosa della data di commercializzazione del MY2020.....
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  9. L'altro giorno un impiegato di una grossa concessionaria mi ha detto che avrà i full led questo forse fa capire quanto ne sappiano...
     
    A pisilio piace questo elemento.
  10. Presentato il modello MY 2020 con modifiche sostanziali all'infotainment e tunnel centrale
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Stelvio o Evoque? Preventivi - Consigli Acquisti Martedì alle 11:56
NLT Stelvio Sport Tech 2.2 160 cv My19 Preventivi - Consigli Acquisti Lunedì alle 09:43
Stelvio usate deprezzate da model year?? Preventivi - Consigli Acquisti 7 Dicembre 2019