Stelvio nuova... GPS no segnale

Lukxz

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2021
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,
nuovo sul forum e nuovo anche di Stelvio.
Ho ritirato la Stelvio settimana scorsa (diatriba fra l'altro in corso sull'allestimento... ordinato una Executive e sulla fiancata mi ritrovo Super... ma non ho ancora capito se mi hanno fregato in qualche cosa... optional e sistemi di serie sembrano in regola ma nessuno mi sa spiegare... l'allestimento Super fra l'altro non c'era nemmeno quando ho ordinato ad Aprile ... comunque....).

Buongiorno a tutti di nuovo, questo é il mio primo post e spero di non fare gaffe da subito :)

Dicevo... Stelvio ritirata, fin da subito il GPS della vettura é rimasto piantato a Roma, il giroscopio funziona perché la mappa ruota quando faccio curve ma la posizione.. niente. Anche l'opzione "sincronizza l'ora con il GPS" ovviamente non funziona.

Esiste un modo per provare un "reset" prima di portare la macchina in officina fin da subito?

Grazie mille!
A presto, Lukxz
 
Beh la Super di serie non ha il navigatore.

Io non avrei mai ritirato una vettura con una dotazione differente rispetto a quanto ordinato.....

La Executive è parecchio più accessoriata della Super!
 
  • Like
Reactions: viper307
certo nemmeno io se non fosse che da una prima verifica fatta é tutto come mi aspettavo. Anzi avevo inteso che il portellone automatico posteriore non ci fosse e invece c'é. Per il resto é assolutamente uguale a come avevo visto su carta ma sulla fiancata c'é scritto super...
Il navigatore c'é ma non funziona ... :)
 
Non ti resta che andare in Alfa.

Sei certo al 100% comunque che la tua Stelvio abbia tutte le dotazioni della Executive?
 
come si dice sicuro é morto ma cataloghi alla mano sto cercando eventuali anomalie ma non ne ho trovate. Anche gli interni sulla BUSINESS/SUPER dovrebbero esserci i sedili in tessuto nero, mentre nella SPRINT/EXECUTIVE ci sono i sedili misto tessuto/pelle.
I miei sono misto tessuto/pelle.... non saprei che altro controllare.

Tornando al problema principale... oggi ho chiamato un concessionario che mi ha richiamato dicendomi che ha trovato una nota tecnica relativamente al problema del GPS e che dovrebbero rilasciare una fix entro un paio di settimane... mah? non ho modo di verificare ma mi suona piuttosto strano.

Potrei provare un aggiornamento SW ma non ho ancora capito dove trovare gli ultimi aggiornamenti, sempre che ce ne sia bisogno (ho la versione TV-119.001.009) o forse provare ad aggiornare le mappe, non lo so....

Grazie!
 
Non fare nulla. La macchina deve essere aggiustata da loro. Riportala in concessionaria e la aggiusteranno loro
 
  • Like
Reactions: viper307
si si é la soluzione piú logica ma non sai quanto mi girano le balls giá portare la macchina dal concessionario... poi tutti che mi dicono che devono tenerla un giorno intero...
Magari c'é uno sportellino accessibile con il modulo GPS che con uno stacca e riattacca rifunziona tutto.....
 
si si é la soluzione piú logica ma non sai quanto mi girano le balls giá portare la macchina dal concessionario... poi tutti che mi dicono che devono tenerla un giorno intero...
Magari c'é uno sportellino accessibile con il modulo GPS che con uno stacca e riattacca rifunziona tutto.....
E' necessario un aggiornamento sw da casa madre.Si collegano e scaricano il sw per poi installarlo.E ri tempo ce ne vuole visto ce parliamo di ore.
 
  • Like
Reactions: viper307
come si dice sicuro é morto ma cataloghi alla mano sto cercando eventuali anomalie ma non ne ho trovate. Anche gli interni sulla BUSINESS/SUPER dovrebbero esserci i sedili in tessuto nero, mentre nella SPRINT/EXECUTIVE ci sono i sedili misto tessuto/pelle.
I miei sono misto tessuto/pelle.... non saprei che altro controllare.

Tornando al problema principale... oggi ho chiamato un concessionario che mi ha richiamato dicendomi che ha trovato una nota tecnica relativamente al problema del GPS e che dovrebbero rilasciare una fix entro un paio di settimane... mah? non ho modo di verificare ma mi suona piuttosto strano.

Potrei provare un aggiornamento SW ma non ho ancora capito dove trovare gli ultimi aggiornamenti, sempre che ce ne sia bisogno (ho la versione TV-119.001.009) o forse provare ad aggiornare le mappe, non lo so....

Grazie!

Confrontati con il listino ufficiale. Scorri, ad un certo punto trovi la dotazione di serie della Executive, verifica che ci sia tutto.


La Executive dal My2021 ha i sedili in pelle di serie.

Se invece tu hai preso un pronta consegna probabilmente è una My2020, quindi devi confrontarti con questo listino.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto il confronto e tutte le dotazioni sono in regola con la versione executive.
Registrando il VIN sul portale aftersale mi viene fuori MODEL STELVIO SUPER 2.2 JTDM 190HP ATX RWD E6DF
Sul portale dei connected services invece trovo Stelvio My21

La cosa interessante é che non c'é l'allestimento super nella lista degli allestimenti disponibili su My21.....

Tornando al tema principale del thread, ho portato la macchina in officina, il GPS continua a non funzionare anche se ogni tanto si sposta vicino a dove sono effettivamente ma poi rimane piantato.
Ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che devono fare un aggiornamento che dura ore e dunque devo riportarla perché hanno scoperto il problema solo nel tardo pomeriggio.

Ma....l'aggiornamento a cui fanno riferimento non é l'aggiornamento dell'infotainment che si puó fare scaricando il firmware aggiornato da internet giusto? A bordo ho la 119.001.009 che non mi sembra cosi antica... poi ci sono le mappe da aggiornare ma di certo non sono le mappe il problema....