STELVIO - prevista una nuova versione/lifting ?

paolocorpo

Alfista Megalomane
6 Luglio 2017
1,919
1,211
174
SW Infot
002009055
UserMan
002-009-047
Mappa
1001
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150 CV AT8 SUPER
Altre Auto
Audi 4 - Opel Insignia - Ford Kuga
Ciao
sto scegliendo la nuova auto aziendale (attualmente guido una Audi A4 Avant Business 110kW TFSI)
Pensavo alla Stelvio ma ...
... sapete se è prevista un nuova versione ? Se si ... quando ?
O al contraio una definitiva uscita di produzione ? Se si ... quando ?
Grazie

In teoria sembrava che fosse praticamente fuori produzione, però in realtà da configuratore ci sono addirittura anche le Quadrifoglio, per cui c'era stato proprio un comunicato di fine produzione. La nuova non arriverà prima di un paio d'anni, forse. Per cui c'è lo spazio per qualche versione speciale, ma non credo una aggiornamento dell'attuale e neppure un lifting. L'unica cosa che potrebbero fare con poco sforzo sarebbe metterci l'ibrido della Grecale, magari limitato a 250cv, così non pagherebbe il superbollo. Di quelle ne venderebbero un bel po' secondo me... Ma forse non sanno neppure loro cosa fare!
Si limiteranno a trovare un nuovo nome per una versione quasi full optional con qualche colore nuovo. Ormai gli anniversari mi pare li abbiano finiti, e anche i colori storici.

• Mi piace
Reazioni: FabriConta e Luca*
Ciao
sto scegliendo la nuova auto aziendale (attualmente guido una Audi A4 Avant Business 110kW TFSI)
Pensavo alla Stelvio ma ...
... sapete se è prevista un nuova versione ? Se si ... quando ?
O al contraio una definitiva uscita di produzione ? Se si ... quando ?
Grazie
Per la nuova Stelvio e Giulia ci vogliono più di due anni o addirittura tre

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie a tutti
Non so cosa fare ma la nuova A5 mi ha stregato e ... Se invece volessi invece un SUV ... Ma avete visto il nuovo OMODA 9 ?

Grazie a tutti
Non so cosa fare ma la nuova A5 mi ha stregato e ... Se invece volessi invece un SUV ... Ma avete visto il nuovo OMODA 9 ?
Secondo me Omoda e Stelvio non dovrebbero stare nello stesso post...
A parte gli scherzi, probabile che sul dritto vada come un missile, ma in curva credo non sia confrontabile a Stelvio. Poi sicuramente avrà dei display grandi e bellissimi, tante lucine... Insomma non penso che una persona interessata a Stelvio possa anche essere interessate all'Omoda 9, troppo diverse.
Per quanto riguarda l'A5 il confronto è con Giulia, ma il discorso è simile, ovviamente l'A5 tra display, lucine, versioni (e prezzo) surclassa Giulia , ma occorre anche considerare un progetto più giovane di almeno 8 anni, anche se poi considerando la dinamica di guida Giulia vince anche oggi.

Se sei orientato sui SUV, un modello che spesso viene snobbato ma che ha ottime qualità è la Mazda CX-60, ho avuto modo di provarla in maniera abbastanza approfondita e credo sia un ottimo prodotto a prezzi molto concorrenziali. Meccanica di pregio (motori longitudinali, trazione posteriore o AWD, cambio a 8 rapporti, quadrilatero davanti e multilink dietro) e soprattutto un gran motore, io l'ho provata col 6 cilindri (in linea) 3.3 Diesel 250 cv e trazione integrale e mi ha davvero colpito, prestazioni sempre all'altezza e consumi bassissimi (consuma quasi meno della mia Giulia col 2.2 da 210 cv). Aggiungo anche ottimi interni con pochi fronzoli, tanta sostanza e ancora il giusto numero di tasti fisici.
Bisogna però scordarsi le doti dinamiche della Stelvio, in questo credo sia e resterà unica. Se dai importanza a quell'aspetto allora la Stelvio è la scelta giusta, anche se modello "vecchio" e dal futuro incerto (per usare un eufemismo)...che poi anche esteticamente io la trovo ancora uno dei SUV più belli, ma qui poi si va a gusti.

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO