Stelvio Q - Prime apparizioni nelle concessionarie

Sul rettilineo sono tutti capaci..è in curva che si esalta il valore di una vera auto..ossia la Giulia..
La penso in maniera IDENTICA a te.. però per ignorantoni da bar non sempre è cosi mi sarebbe piaciuto zittire pure loro :D.. poi qui al sud fanno ancora fatica a capire il Reale valore di una Giulia.. si va avanti ancora per inerzia..... bmw audi mercedes qualità bla bla bla e cosi via... qui ben pochi sono saliti a bordo di Giulia... ma tanti a bordo della triade... non sarà facile per Alfa effettuare un cambio di tendenza e specialmente di idee... questo è ciò che mi da più rabbia, per tale motivo la maggior parte delle volte non menziono il nome Alfa Romeo a individui che sanno solo fare la conta dei cavalli non riuscendo nemmeno a immaginare la rivoluzione motoristica che con Giulia e Stelvio Alfa ha messo in atto... da non deprezzare ovviamente la mia cara Giulietta che è solo un pò più rozza ma ha ugualmente le carte in regola per far parte della famiglia Alfa Romeo :p:p:D
 
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Quello che tutti ignorano, ovvero la vera rivoluzione che Alfa ha portato a compimento sta in tutto ciò che non si vede (almeno tecnicamente perchè il salto di qualità nei materiali lo si vede e tocca, altrochè...), ovvero la piattaforma Giorgio. Pensateci un attimo; tutti gli altri costruttori hanno realizzato prima le versioni diciamo normali e poi su quel pianale hanno realizzato le versioni sportive....Alfa ha fatto esattamente il contrario, prima ha realizzato una supercar (Giulia Q) e solo dopo (un anno circa) ha "donato" quel pianale per le versioni normali. C'è tanto significato dietro questa strategia....ma non tutti lo colgono!!
 
Quello che tutti ignorano, ovvero la vera rivoluzione che Alfa ha portato a compimento sta in tutto ciò che non si vede (almeno tecnicamente perchè il salto di qualità nei materiali lo si vede e tocca, altrochè...), ovvero la piattaforma Giorgio. Pensateci un attimo; tutti gli altri costruttori hanno realizzato prima le versioni diciamo normali e poi su quel pianale hanno realizzato le versioni sportive....Alfa ha fatto esattamente il contrario, prima ha realizzato una supercar (Giulia Q) e solo dopo (un anno circa) ha "donato" quel pianale per le versioni normali. C'è tanto significato dietro questa strategia....ma non tutti lo colgono!!
bravo!... e non dimentichiamo che propulsori e frizioni a parte (per ovvi motivi) le giulia sono tutte uguali: sospensioni, cambio (ovviamente differenziando tra manuale e automaico), albero di trasmissione (a qlcn darà fastidio che lo nomino ma c'è) in carbonio...
 
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bravo!... e non dimentichiamo che propulsori e frizioni a parte (per ovvi motivi) le giulia sono tutte uguali: sospensioni, cambio (ovviamente differenziando tra manuale e automaico), albero di trasmissione (a qlcn darà fastidio che lo nomino ma c'è) in carbonio...

Be’ la base è la stessa ma alcune differenze ci sono tra i vari modelli.
Es. il differenziale autobloccante e le sospensioni attive che sono solo sulle Q2 e sulla Q, il torque vectoring che è solo su Q, i freni (differenziati per diametro anche tra le versioni normali, e a richiesta carboceramici su Q).
Ovviamente sono assolutamente d’accordo che si tratti di diverse implementazioni della stessa, eccellente, base, e che altri costruttori sono costretti ad adattamenti ben più sostanziali se vogliono realizzare versioni ipervitaminizzate, ma una Q non è proprio una Super con 510 cv...
 
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