Stelvio Q2 Veloce

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,719
1,098
174
61
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.9 V6 510cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Ho visto oggi una Stelvio Veloce Diesel con la sigla Q2 sul posteriore. Ma è una Q4 con il differenziale autobloccante? Ho sempre saputo che le uniche Stelvio RWD fossero le vecchie 150-160cv. Se è una Q4 sembra quasi un downgrade alla RWD come sigla... Sbirciando all'interno non mi pareva avesse il tasto delle sospensioni adattive, mentre ho sempre pensato che il differenziale autobloccante fosse sempre assieme alle sospensioni adattive. Per il resto era parecchio accessoriata, con tetto apribile, plancia in pelle, sedili sportivi, cerchi da 20". Era targata GX quindi aveva almeno un paio d'anni, non ho guardato i fanali davanti per vedere se era più recente.

Secondo me è stata oggetto di riparazione di carrozzeria ed hanno sbagliato ad applicare la scritta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Esatto le attuali 160 cv RWD nell'allestimento Veloce hanno il logo Q2, dovrebbero quindi montare il differenziale LSD di serie.
In effetti sul configuratore lo dà compreso nell'allestimento, però non sono riuscito a vedere il logo, non si ingrandisce bene... In effetti senza Q4 nelle curve strette tipo tornanti senza autobloccante forse si pianterebbe un po'...

Ultima modifica:
Non è che allora stia a significare semplicemente che è a due sole ruote motrici? Non credo stiano a montare l'autobloccante per soli 160cv sulla Stelvio...
Guardando il listino confermo che nell'allestimento Veloce è compreso il differenziale posteriore LSD, anche sul 160 cv RWD, infatti sulle sprint che non lo hanno non c'è il logo Q2.

• Mi piace
Reazioni: VURT e maurinoBO
Comunque in barba ai proclami di primavera, vedo che comunque ci sono quasi tutte le versioni di Stelvio a configuratore, compresa la Quadrifoglio, hanno prolungato la dipartita... Meglio così comunque, almeno ne venderanno qualcuna in più, altrimenti perdevano ancora più mercato.

• Mi piace
Reazioni: VURT e Arom88